>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Normativa azienda sanitarie universitarie

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


I componenti del Comitato Rischio Clinico dell'AOU “L. Vanvitelli”, sono nominati:   Dal Direttore Generale.
I componenti dell' O.I.V. dell'AOU “L. Vanvitelli” devono essere dotati di elevata professionalità ed esperienza maturata nel campo del management, della valutazione della performance e della valutazione del personale delle amministrazioni pubbliche. Quanti sono i componenti dell'O.I.V.?   Tre.
Il collegio sindacale dell'AOU accerta la regolare tenuta della contabilità e la conformità del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili, ed effettua periodicamente verifiche di cassa. A quale dei seguenti organi e con quale periodicità riferisce sul risultati del riscontro eseguito?   Alla Regione e all'Università, almeno trimestralmente.
Il Collegio sindacale dell'AOU:   Dura in carica tre anni.
Il collegio sindacale trasmette una propria relazione sull'andamento dell'attività dell'AOU, la legge stabilisce la periodicità della predetta relazione?   Si, la periodicità deve essere almeno semestrale.
Il Comitato del Garanti dell'AOU “L. Vanvitelli” è istituito con deliberazione:   Del Direttore Generale, adottata d'intesa con il Rettore.
Il Consiglio dei sanitari dell'AOU L. Vanvitelli si compone tra l'altro di:   8 dirigenti medici.
Il Consiglio dei sanitari dell'AOU L. Vanvitelli si compone tra l'altro di:   3 dirigenti sanitari, laureati non medici.
Il Direttore Generale dell'AOU “L. Vanvitelli” è nominato:   Dal Presidente della Giunta Regionale acquisita l'intesa con il Rettore dell'Università.
Il Direttore generale di una AOU può essere contemporaneamente dirigente di un'azienda privata?   No. La carica di Direttore generale è incompatibile con la sussistenza di altro rapporto di lavoro, dipendente o autonomo.
Il Direttore Generale partecipa ai lavori dell'Organo di Indirizzo dell'AOU “L. Vanvitelli”?   Si, senza diritto di voto.
In caso di vacanza dell'ufficio o nei casi di assenza o di impedimento del Direttore generale di una AOU, le relative funzioni sono svolte di diritto dal Direttore amministrativo (D.Lgs. n. 502/1992, art. 3)?   No. Le relative funzioni sono svolte dal Direttore amministrativo o dal Direttore sanitario su delega del Direttore generale o, in mancanza di delega, dal Direttore più anziano per età.