Elenco in ordine alfabetico delle domande di Normativa azienda sanitarie universitarie
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- I componenti del Comitato Rischio Clinico dell'AOU “L. Vanvitelli”, sono nominati: Dal Direttore Generale.
- I componenti dell' O.I.V. dell'AOU “L. Vanvitelli” devono essere dotati di elevata professionalità ed esperienza maturata nel campo del management, della valutazione della performance e della valutazione del personale delle amministrazioni pubbliche. Quanti sono i componenti dell'O.I.V.? Tre.
- Il collegio sindacale dell'AOU accerta la regolare tenuta della contabilità e la conformità del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili, ed effettua periodicamente verifiche di cassa. A quale dei seguenti organi e con quale periodicità riferisce sul risultati del riscontro eseguito? Alla Regione e all'Università, almeno trimestralmente.
- Il Collegio sindacale dell'AOU: Dura in carica tre anni.
- Il collegio sindacale trasmette una propria relazione sull'andamento dell'attività dell'AOU, la legge stabilisce la periodicità della predetta relazione? Si, la periodicità deve essere almeno semestrale.
- Il Comitato del Garanti dell'AOU “L. Vanvitelli” è istituito con deliberazione: Del Direttore Generale, adottata d'intesa con il Rettore.
- Il Consiglio dei sanitari dell'AOU L. Vanvitelli si compone tra l'altro di: 8 dirigenti medici.
- Il Consiglio dei sanitari dell'AOU L. Vanvitelli si compone tra l'altro di: 3 dirigenti sanitari, laureati non medici.
- Il Direttore Generale dell'AOU “L. Vanvitelli” è nominato: Dal Presidente della Giunta Regionale acquisita l'intesa con il Rettore dell'Università.
- Il Direttore generale di una AOU può essere contemporaneamente dirigente di un'azienda privata? No. La carica di Direttore generale è incompatibile con la sussistenza di altro rapporto di lavoro, dipendente o autonomo.
- Il Direttore Generale partecipa ai lavori dell'Organo di Indirizzo dell'AOU “L. Vanvitelli”? Si, senza diritto di voto.
- In caso di vacanza dell'ufficio o nei casi di assenza o di impedimento del Direttore generale di una AOU, le relative funzioni sono svolte di diritto dal Direttore amministrativo (D.Lgs. n. 502/1992, art. 3)? No. Le relative funzioni sono svolte dal Direttore amministrativo o dal Direttore sanitario su delega del Direttore generale o, in mancanza di delega, dal Direttore più anziano per età.