>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Normativa azienda sanitarie universitarie

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A norma del disposto all'art. 22 della L.R. n. 32/1994 della Campania chi può dichiarare decaduto il direttore amministrativo delle AOU qualora ricorrano gravi motivi?   Il direttore generale, con provvedimento motivato.
A norma del disposto all'art. 22 della L.R. n. 32/1994 della Campania chi può sospendere il direttore sanitario delle AOU qualora ricorrano gravi motivi?   Il direttore generale, con provvedimento motivato.
A norma del disposto di cui all'art. 18 della L.R. n. 32/1994 della Campania, l'accertamento, anche successivo alla nomina, delle condizioni di incompatibilità del direttore generale delle AOU:   Comporta la decadenza dall'incarico e la risoluzione del rapporto.
A norma del disposto di cui all'art. 18 della L.R. n. 32/1994 della Campania, quale organo delle AOU adotta la decadenza del direttore amministrativo?   Direttore generale.
A norma del disposto di cui all'art. 18 della L.R. n. 32/1994 della Campania, quale organo delle AOU adotta la sospensione del direttore sanitario?   Direttore generale.
A norma del disposto di cui all'art. 19 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il Collegio sindacale delle AOU:   Verifica l'amministrazione dell'Azienda sotto il profilo economico.
A norma del disposto di cui all'art. 19 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il Collegio sindacale delle AOU:   Vigila sull'osservanza della legge.
A norma del disposto di cui all'art. 19 della L.R. n. 32/1994 della Campania, quanto durano in carica i componenti del Collegio sindacale delle AOU?   Tre anni.
A norma del disposto di cui all'art. 19-bis della L.R. n. 32/1994 della Campania, il Collegio di direzione delle AOU è composto (indicare tutti i componenti):   Dal direttore sanitario, dal direttore amministrativo, dai direttori dei dipartimenti ad attività integrata e dai direttori dei dipartimenti di cui all'art. 3, co. 7, D.Lgs. n. 517/1999.
A norma del disposto di cui all'art. 19-bis della L.R. n. 32/1994 della Campania, il Collegio di direzione delle AOU:   Concorre alla pianificazione delle attività dell'Azienda anche in riferimento agli aspetti relativi all'organizzazione dei servizi, alle attività di formazione continua degli operatori sanitari, alla migliore organizzazione per l'attuazione dell'attività libero professionale intramuraria.
A norma del disposto di cui all'art. 19-bis della L.R. n. 32/1994 della Campania, il Collegio di direzione delle AOU:   Concorre al governo delle attività cliniche dell'Azienda, formulando proposte ed esprimendo pareri su richiesta del Direttore generale.
A norma del disposto di cui all'art. 19-bis della L.R. n. 32/1994 della Campania, il Collegio di direzione delle AOU:   Concorre alla pianificazione delle attività dell'Azienda anche in riferimento agli aspetti relativi all'organizzazione dei servizi, al migliore impiego delle risorse umane.
A norma del disposto di cui all'art. 19-bis della L.R. n. 32/1994 della Campania, il Collegio di direzione delle AOU:   Partecipa alla valutazione interna dei risultati conseguiti, in relazione agli obiettivi prefissati.
A norma del disposto di cui all'art. 19-bis della L.R. n. 32/1994 della Campania, il Collegio di direzione delle AOU:   Concorre alla pianificazione delle attività dell'Azienda, inclusa la didattica e la ricerca, nonché allo sviluppo organizzativo e gestionale dell'Azienda.
A norma del disposto di cui all'art. 19-bis della L.R. n. 32/1994 della Campania, il Collegio di direzione delle AOU:   Partecipa alla definizione dei requisiti di appropriatezza e qualità delle prestazioni, nonché degli indicatori di risultato clinico- assistenziale.
A norma del disposto di cui all'art. 19-bis della L.R. n. 32/1994 della Campania, il Collegio di direzione delle Aziende ospedaliero-Universitarie (AOU):   Esprime parere sulla coerenza fra l'attività assistenziale e l'attività di didattica, ricerca e innovazione.
A norma del disposto di cui all'art. 19-bis della L.R. n. 32/1994 della Campania, il Collegio di direzione delle Aziende ospedaliero-Universitarie (AOU):   Contribuisce alla programmazione e alla valutazione delle attività tecnico-sanitarie e di quelle ad alta integrazione sanitaria.
A norma del disposto di cui all'art. 23 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il direttore amministrativo delle AOU:   Determina, informandone le organizzazioni sindacali, i criteri generali di organizzazione dei servizi di competenza, nell'ambito delle direttive ricevute dal direttore generale.
A norma del disposto di cui all'art. 23 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il direttore amministrativo delle AOU:   Verifica e controlla l'attività dei dirigenti dei servizi riferendone al direttore generale, anche ai fini del controllo interno.
A norma del disposto di cui all'art. 23 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il direttore amministrativo delle AOU:   Svolge le funzioni e adotta gli atti ad esso delegati dal direttore generale.
A norma del disposto di cui all'art. 23 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il direttore amministrativo delle AOU:   Formula, per le materie di competenza, proposte al direttore generale, ai fini dell'elaborazione di piani e programmi nonché di progetti di attività.
A norma del disposto di cui all'art. 23 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il direttore amministrativo delle AOU:   Esprime, per quanto di competenza, parere obbligatorio al direttore generale sugli atti dello stesso, nonché, su ogni altra questione che venga a lui sottoposta.
A norma del disposto di cui all'art. 23 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il direttore amministrativo delle AOU:   Cura, per quanto di competenza, l'attuazione dei programmi e dei piani dell'azienda attraverso uffici e servizi alle proprie dipendenze.
A norma del disposto di cui all'art. 23 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il direttore sanitario delle AOU:   Verifica e controlla l'attività dei dirigenti riferendone al direttore generale, anche ai fini del controllo interno.
A norma del disposto di cui all'art. 23 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il direttore sanitario delle AOU:   Esprime, per quanto di competenza, parere obbligatorio al direttore generale sugli atti dello stesso, nonché, su ogni altra questione che venga a lui sottoposta.
A norma del disposto di cui all'art. 23 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il direttore sanitario delle AOU:   Cura, per quanto di competenza, l'attuazione dei programmi e dei piani dell'azienda attraverso uffici e servizi alle proprie dipendenze.
A norma del disposto di cui all'art. 23 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il direttore sanitario delle AOU:   Determina, informandone le organizzazioni sindacali, i criteri generali di organizzazione dei servizi di competenza, nell'ambito delle direttive ricevute dal direttore generale.
A norma del disposto di cui all'art. 23 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il direttore sanitario delle AOU:   Formula, per le materie di competenza, proposte al direttore generale, ai fini dell'elaborazione di piani e programmi nonché di progetti di attività.
A norma del disposto di cui all'art. 23 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il direttore sanitario delle AOU:   Svolge le funzioni e adotta gli atti ad esso delegati dal direttore generale.
A norma del disposto di cui all'art. 25 della L.R. n. 32/1994 della Campania, i pareri del Consiglio dei sanitari delle AOU s'intendono acquisiti come favorevoli:   Se non formulati entro dieci giorni dalla richiesta.
A norma del disposto di cui all'art. 25 della L.R. n. 32/1994 della Campania, i pareri del Consiglio dei sanitari s'intendono acquisiti come favorevoli se non formulati entro dieci giorni dalla richiesta; in casi urgenti e motivati i pareri:   Vanno formulati entro i più brevi termini indicati nella richiesta.
A norma del disposto di cui all'art. 25 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il Consiglio dei sanitari delle AOU:   Può formulare osservazioni e proposte sui piani pluriennali, sui programmi annuali e sui programmi per specifiche attività di assistenza.
A norma del disposto di cui all'art. 25 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il Consiglio dei sanitari delle AOU:   Esprime parere obbligatorio su atti e provvedimenti che sono ad esso sottoposti dal direttore generale per le attività tecnico-sanitarie, anche sotto il profilo organizzativo, e per gli investimenti ad esse attinenti.
A norma del disposto di cui all'art. 25 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il Consiglio dei sanitari delle AOU:   Si esprime sulle attività di assistenza.
A norma del disposto di cui all'art. 25 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il Consiglio dei sanitari delle AOU:   Svolge funzioni di consulenza tecnico-sanitaria.
A quale organo dell'AOU “L. Vanvitelli” competono tutti i poteri finalizzati a supportare, in totale autonomia, la vita dell'Azienda e diretti ad orientare le attività organizzative, amministrative, patrimoniali, contabili, gestionali e tecniche?   Direttore Generale.
A quale organo il collegio sindacale delle AOU riferisce sui risultati del riscontro eseguito?   Alla Regione e all'Università.
A quali organi devono essere trasmessi il bilancio di previsione ed il bilancio di esercizio dell'AOU “L. Vanvitelli?   Al Presidente della Giunta Regionale ed al Rettore dell'Università.