Elenco in ordine alfabetico delle domande di Contabilità pubblica e codice degli appalti
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Salvo che non trovi applicazione il comma 4, art. 1 del D.L. 76/2020, convertito in legge, con modificazioni dalla L. 11 settembre 2020, n. 120, che prevede che per i contratti sotto soglia la stazione appaltante non richieda le garanzie provvisorie di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, salvo che, in considerazione della tipologia e specificità della singola procedura, ricorrano particolari esigenze che ne giustifichino la richiesta, e in tal caso il relativo ammontare è dimezzato, a norma di quanto dispone l'art. 93 del Codice dei contratti pubblici la garanzia provvisoria a corredo dell'offerta: Può essere costituita anche in contanti.
- Salvo che non trovi applicazione il comma 4, art. 1 del D.L. 76/2020, convertito in legge, con modificazioni dalla L. 11 settembre 2020, n. 120, che prevede che per i contratti sotto soglia la stazione appaltante non richieda le garanzie provvisorie di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, salvo che, in considerazione della tipologia e specificità della singola procedura, ricorrano particolari esigenze che ne giustifichino la richiesta, e in tal caso il relativo ammontare è dimezzato, ai sensi dell'art. 93 del Codice dei contratti pubblici la "garanzia provvisoria" copre: La mancata sottoscrizione del contratto per fatto riconducibile all'affidatario.
- Salvo che non trovi applicazione il comma 4, art. 1 del D.L. 76/2020, convertito in legge, con modificazioni dalla L. 11 settembre 2020, n. 120, che prevede che per i contratti sotto soglia la stazione appaltante non richieda le garanzie provvisorie di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, salvo che, in considerazione della tipologia e specificità della singola procedura, ricorrano particolari esigenze che ne giustifichino la richiesta, e in tal caso il relativo ammontare è dimezzato, a norma di quanto dispone l'art. 93 del Codice dei contratti pubblici la garanzia provvisoria può essere costituita anche mediante fideiussione bancaria? Si, lo prevede espressamente il suddetto articolo.
- Salvo che non trovi applicazione il comma 4, art. 1 del D.L. 76/2020, convertito in legge, con modificazioni dalla L. 11 settembre 2020, n. 120, che prevede che per i contratti sotto soglia la stazione appaltante non richieda le garanzie provvisorie di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, salvo che, in considerazione della tipologia e specificità della singola procedura, ricorrano particolari esigenze che ne giustifichino la richiesta, e in tal caso il relativo ammontare è dimezzato, a norma di quanto dispone l'art. 93 del Codice dei contratti pubblici la garanzia provvisoria può essere costituita anche mediante fideiussione assicurativa? Si, per espressa previsione del citato articolo.
- Salvo che non trovi applicazione il comma 4, art. 1 del D.L. 76/2020, convertito in legge, con modificazioni dalla L. 11 settembre 2020, n. 120, che prevede che per i contratti sotto soglia la stazione appaltante non richieda le garanzie provvisorie di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, salvo che, in considerazione della tipologia e specificità della singola procedura, ricorrano particolari esigenze che ne giustifichino la richiesta, e in tal caso il relativo ammontare è dimezzato, a norma di quanto dispone l'art. 93 del Codice dei contratti pubblici la garanzia provvisoria a corredo dell'offerta: Può essere costituita anche con bonifico.
- Sono enti destinatari delle disposizioni contenute nel Titolo II del D.Lgs. 118/2011: Tra gli altri, le AOU integrate con il SSN.
- Sono enti destinatari delle disposizioni contenute nel Titolo II del D.Lgs. 118/2011: Le regioni per il consolidamento dei conti di ASL, di AO, di IRCCS pubblici, di AOU integrate con il SSN.
- Sono tenuti alla predisposizione del bilancio preventivo economico annuale ai sensi dell'art. 25 del D.Lgs. 118/2011: Tra l'altro le aziende sanitarie locali e le AOU integrate con il SSN.