Elenco in ordine alfabetico delle domande di Contabilità pubblica e codice degli appalti
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Che ruolo assegna la Costituzione alla Corte dei conti in ordine alla gestione finanziaria degli enti a cui lo Stato contribuisce in via ordinaria? Una partecipazione al controllo, nei casi e nelle forme stabilite dalla legge.
- Che tipo di controllo esercita la Corte dei conti, ai sensi dell'art. 100 della Costituzione, sulla gestione del bilancio dello Stato? Un controllo successivo.
- Come è indicato in sigla lo specifico centro di responsabilità che gestisce direttamente una quota del finanziamento del servizio sanitario regionale e procede all'implementazione e alla tenuta di una contabilità di tipo economico-patrimoniale? GSA.
- Con riferimento al procedimento ad evidenza pubblica, la determinazione a contrattare: Deve indicare, tra l'altro, gli elementi essenziali del contratto.
- Con riferimento al procedimento ad evidenza pubblica, la determinazione a contrattare: Deve indicare, tra l'altro, i criteri di selezione delle offerte.
- Con riferimento al procedimento ad evidenza pubblica, la determinazione a contrattare: Deve indicare, tra l'altro, i criteri di selezione degli operatori economici.
- Contabilità finanziaria vs contabilità economico-patrimoniale. In contabilità finanziaria è la fase in cui l'ente impartisce l'ordine di effettuare un dato pagamento al proprio tesoriere: Ordinazione.
- Contabilità finanziaria vs contabilità economico-patrimoniale. In contabilità finanziaria è l'ultima fase del processo di erogazione delle spese, è il momento dell'emissione del mandato di pagamento, ossia quello della concreta corresponsione del dovuto dal tesoriere al creditore dell'ente: Pagamento.