Elenco in ordine alfabetico delle domande di Normativa aziende sanitarie universitarie
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Quale dei seguenti è organo dell'AOU, secondo le disposizioni dell'art. 4 del D.Lgs. n. 517/1999? Organo di indirizzo.
- Quale dei seguenti è organo delle AOU, secondo le disposizioni dell'art. 4 del D.Lgs. n. 517/1999? Direttore generale.
- Quale dei seguenti è organo delle AOU, secondo le disposizioni dell'art. 4 del D.Lgs. n. 517/1999? Direttore generale.
- Quale organo dell'AOU “L. Vanvitelli” è responsabile delle funzioni di indirizzo, che esercita attraverso la definizione degli obiettivi e dei programmi e dell'imparzialità e del buon andamento dell'azione amministrativa? Direttore Generale.
- Quale organo dell'AOU “L. Vanvitelli” approva con propria delibera il bilancio di previsione ed il bilancio di esercizio dell'Azienda? Direttore Generale.
- Quale organo dell'AOU “L. Vanvitelli” esprime parere obbligatorio al Direttore Generale circa la corretta integrazione delle attività di didattica, di ricerca e di assistenza nei DAI al fine di un'efficace programmazione assistenziale? Organo d'Indirizzo.
- Quale organo dell'AOU “L. Vanvitelli” ha la funzione di garantire la coerenza della programmazione generale dell'attività assistenziale dell'Azienda ospedaliero-universitaria con la programmazione didattica e scientifica dell'Università? Organo d'Indirizzo.
- Quale organo dell'AOU “L. Vanvitelli” monitora il funzionamento complessivo del sistema della valutazione della performance e comunica tempestivamente le criticità riscontrate al competenti organi interni di governo ed amministrazione, nonché alla Corte del conti, all'Ispettorato per la funzione pubblica? O.I.V.
- Quale organo dell'AOU “L. Vanvitelli” monitora il funzionamento complessivo del sistema della valutazione della performance, della trasparenza e integrità dei controlli interni ed elabora una relazione annuale sullo stato dello stesso? O.I.V.
- Quale organo dell'AOU “L. Vanvitelli” rappresenta legalmente l'Azienda, ne assicura il perseguimento della missione avvalendosi degli organi e delle strutture aziendali e ne garantisce il governo complessivo? Direttore Generale.
- Quale organo dell'AOU “L. Vanvitelli” valuta periodicamente le informazioni provenienti dal monitoraggio del rischio clinico e analizza i risultati delle valutazioni approfondite eseguite sugli eventi sentinella e raccomanda le azioni di miglioramento tese a minimizzare i rischi e/o ad evitare il ripetersi degli incidenti? Comitato Rischio Clinico.
- Quale organo dell'AOU “L. Vanvitelli” verifica il risultato dell'attività svolta e la realizzazione di programmi e progetti in relazione agli obiettivi della gestione finanziaria, tecnica, amministrativa e sanitaria? Il Direttore Generale.
- Quale organo dell'AOU “L. Vanvitelli” verifica la corretta attuazione degli obiettivi e della programmazione delle attività, con particolare riferimento ai dipartimenti ad attività Integrata? Organo d'Indirizzo.
- Quale organo dell'AOU “L. Vanvitelli”, è preposto alla verifica del dirigenti sotto Il profilo delle attività professionali svolte e dei risultati raggiunti? Collegio Tecnico.
- Quale organo dell'AOU “L. Vanvitelli”, definisce il programma di gestione del rischio clinico? Comitato Rischio Clinico.
- Quale organo dell'AOU “L. Vanvitelli”, identifica le circostanze che sono causa di rischio clinico, definisce le modalità di monitoraggio degli eventi avversi? Comitato Rischio Clinico.
- Quale organo dell'AOU “L. Vanvitelli”, sentita la scuola di medicina, esprime parere sul documento programmatico elaborato dal Direttore Generale in merito alla coerenza tra l'attività assistenziale e le necessità didattiche di ricerca? Organo d'Indirizzo.
- Quale requisito è richiesto per la nomina a direttore sanitario delle AOU (art. 22, L.R. n. 32/1994 Campania)? Laurea in medicina e chirurgia.
- Quali sono gli organi dell'AOU, secondo le disposizioni dell'art. 4 del D.Lgs. n. 517/1999? Il Direttore generale, Organo di indirizzo e Collegio sindacale.
- Quanti membri del Collegio sindacale delle AOU (art. 19, L.R. n. 32/1994 Campania) sono designati dal Ministro della salute? Un membro.
- Quanti membri del Collegio sindacale delle AOU (art. 19, L.R. n. 32/1994 Campania) sono designati dal Presidente della Giunta regionale, d'intesa con il rettore? Un membro.
- Quanto dura in carica il Comitato dei Garanti dell'AOU “L. Vanvitelli”? Un triennio.