>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Legislazione sanitaria

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Secondo la "Carta dei servizi pubblici sanitari", gli indicatori di qualità del servizio possono essere di diversi tipi: indicatori di processo, struttura o esito. Gli indicatori di esito:   Assumono la forma di indicatori di soddisfazione degli utenti, derivanti da valutazioni degli utenti raccolte con appositi strumenti.
Secondo la "Carta dei servizi pubblici sanitari", gli indicatori di qualità del servizio possono essere di diversi tipi: indicatori di processo, struttura o esito. Gli indicatori di struttura:   Derivano da rilevazioni periodiche sullo stato delle strutture fisiche e delle procedure.
Secondo quanto dispone il D.Lgs. 502/1992, il distretto è tenuto a garantire l'attività o i servizi consultoriali per la tutela della salute dell'infanzia, della donna e della famiglia?   Si, è tenuto a garantire tale attività o servizio.
Si indichi quale affermazione sul Piano Sanitario Nazionale è corretta (D.Lgs. n. 502/1992, art. 1, co. 9):   Il PSN può essere modificato nel corso del triennio.
Si indichi quale affermazione sul Piano Sanitario Nazionale è corretta (D.Lgs. n. 502/1992, art. 1, co. 9):   Il PSN è adottato dal Governo.
Sui regolamenti predisposti da qualunque amministrazione centrale che interessino la salute pubblica il Consiglio superiore di sanità:   Esprime parere obbligatorio.