Elenco in ordine alfabetico delle domande di Finanziamento delle aziende del SSN
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Chi disciplina il finanziamento delle Aziende sanitarie locali in ambito regionale (art. 2, comma 2, D.Lgs. n. 502/1992? Regione.
- Come è denominata la scelta di gestire direttamente presso la regione una quota del finanziamento del proprio servizio sanitario? Gestione sanitaria accentrata.
- Con quale periodicità la Giunta regionale, con proprio atto, provvede alla assegnazione delle risorse destinate al finanziamento dei livelli uniformi di assistenza assicurati dalle ASL e al finanziamento di interventi e attività sanitarie attuate mediante una gestione accentrata regionale in nome e per conto delle ASL ed AO (art. 28, L.R. Campania 32/1994)? Annualmente.
- Con quali limiti le ASL possono contrarre mutui e accendere altre forme di credito? Devono avere durata non superiore a 10 anni; finanziare spese d'investimento; essere autorizzate dalla regione; l'ammontare complessivo delle relative rate, per capitale e interessi, non può superare il 15% delle entrate proprie correnti, esclusa la quota di fondo sanitario nazionale di parte corrente attribuita alla regione.
- Con riferimento alla mobilità sanitaria regionale e interregionale, la mobilità attiva: Dal punto di vista economico rappresenta per le Regioni una voce di credito.
- Con riferimento alla mobilità sanitaria regionale e interregionale, la mobilità attiva: Esprime l'indice di attrazione di una Regione, identificando le prestazioni sanitarie offerte a cittadini non residenti.
- Con riferimento alla mobilità sanitaria regionale e interregionale, la mobilità passiva: Dal punto di vista economico rappresenta per le Regioni una voce di debito.
- Con riferimento alla mobilità sanitaria regionale e interregionale, la mobilità passiva: Esprime l'indice di fuga da una Regione, identificando le prestazioni sanitarie erogate ai cittadini al di fuori della Regione di residenza.