>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Finanziamento delle aziende del SSN

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A norma del disposto di cui al D.Lgs. 502/1992, art. 2, co. 2-sexies, chi disciplina in coerenza con la L. n. 662/1996, il finanziamento delle ASL?   La Regione.
A norma della L.R. Campania n. 32/1994 di riordino del SSR, costituiscono il fondo sanitario regionale di parte corrente:   Gli apporti aggiuntivi a carico del bilancio regionale diretti ad assicurare il finanziamento di livelli di assistenza stabiliti dalla Regione con il piano sanitario regionale.
A norma della L.R. Campania n. 32/1994 di riordino del SSR, costituiscono il fondo sanitario regionale di parte corrente:   I contributi di malattia attribuiti direttamente alla Regione ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs. n. 502/1992.
A norma della L.R. Campania n. 32/1994 di riordino del SSR, costituiscono il fondo sanitario regionale di parte corrente:   Le entrate derivanti dalla mobilità sanitaria interregionale,.
A norma della L.R. Campania n. 32/1994 di riordino del SSR, costituiscono il fondo sanitario regionale di parte corrente:   La quota del fondo sanitario nazionale assegnata alla Regione ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs. n. 502/1992.
A norma della L.R. Campania n. 32/1994 di riordino del SSR, costituiscono il fondo sanitario regionale in conto capitale:   Gli eventuali apporti aggiuntivi a carico del bilancio regionale per spese di investimento.
A norma della L.R. Campania n. 32/1994 di riordino del SSR, costituiscono il fondo sanitario regionale in conto capitale:   I trasferimenti alla Regione per il finanziamento di spese in conto capitale.
A norma di quanto dispone l'art. 2 del D.Lgs. n. 502/1992, a chi spetta, in ambito regionale, la determinazione dei criteri di finanziamento delle AO?   Alla Regione.
A norma di quanto dispone l'art. 2 del D.Lgs. n. 502/1992, a chi spetta, in ambito regionale, la determinazione dei criteri di finanziamento delle ASL.   Alla Regione.
A norma di quanto dispone l'art. 2, D.Lgs. n. 502/1992, indicare quale affermazione sul ricorso a mutui e altre forme di credito è corretta.   Devono essere autorizzate dalla regione.
A norma di quanto dispone l'art. 2, D.Lgs. n. 502/1992, indicare quale affermazione sul ricorso a mutui e altre forme di credito è corretta.   Devono finanziare spese d'investimento.
A norma di quanto dispone l'art. 2, D.Lgs. n. 502/1992, indicare quale affermazione sul ricorso a mutui e altre forme di credito è corretta.   Devono avere durata non superiore a 10 anni.
A norma di quanto dispone l'art. 2, D.Lgs. n. 502/1992, indicare quale affermazione sul ricorso a mutui e altre forme di credito è corretta.   L'ammontare complessivo delle relative rate, per capitale e interessi, non può superare il 15% delle entrate proprie correnti, esclusa la quota di fondo sanitario nazionale di parte corrente attribuita alla regione.
Ai sensi dell'art. 20 del D.Lgs. 118/2011 i gettiti derivanti dalle manovre fiscali regionali e destinati al finanziamento del SSR sono iscritti nel bilancio regionale:   Nell'esercizio di competenza dei tributi.
Ai sensi dell'art. 20 del D.Lgs. 118/2011 la quota dei gettiti derivanti dalle manovre fiscali regionali destinata obbligatoriamente al finanziamento del SSR è iscritta nel bilancio regionale triennale. Ove si verifichi in sede di consuntivazione dei gettiti fiscali un minore importo effettivo delle risorse derivanti dalla manovra fiscale regionale rispetto all'importo che ha formato oggetto di accertamento e di impegno, detto evento è contabilmente registrato:   Nell'esercizio nel quale tale perdita si determina come cancellazione di residui attivi.
Ai sensi dell'art. 20 del D.Lgs. 118/2011 la quota dei gettiti derivanti dalle manovre fiscali regionali destinata obbligatoriamente al finanziamento del SSR è iscritta nel bilancio regionale triennale. La regione può senza autorizzazione disimpegnare tali somme?   No, occorrendo espressa autorizzazione da parte del Tavolo di verifica degli adempimenti.
Ai sensi dell'art. 20 del D.Lgs. 118/2011 per garantire effettività al finanziamento dei livelli di assistenza sanitaria, le regioni:   Accertano ed impegnano nel corso dell'esercizio l'intero importo corrispondente al finanziamento sanitario corrente, ivi compresa la quota premiale condizionata alla verifica degli adempimenti regionali, e le quote di finanziamento sanitario vincolate o finalizzate.
Ai sensi dell'art. 20 del D.Lgs. 118/2011 per garantire effettività al finanziamento dei livelli di assistenza sanitaria, le regioni:   Accertano ed impegnano nel corso dell'esercizio l'importo corrispondente al finanziamento regionale del disavanzo sanitario pregresso.
Alla assegnazione delle risorse destinate al finanziamento dei livelli uniformi di assistenza assicurati dalle ASL ivi comprese le funzioni istituzionali assicurate dalle AO e al finanziamento di interventi e attività sanitarie attuate mediante una gestione accentrata regionale in nome e per conto delle ASL ed AO provvede annualmente (art. 28, L.R. Campania 32/1994):   La Giunta regionale, con proprio atto.