Elenco in ordine alfabetico delle domande di Contabilita pubblica aziende sanitarie
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Come è indicato in sigla lo specifico centro di responsabilità che gestisce direttamente una quota del finanziamento del servizio sanitario regionale e procede all'implementazione e alla tenuta di una contabilità di tipo economico-patrimoniale? GSA.
- Con il controllo di gestione l'amministrazione pubblica.... Ottimizza, anche mediante tempestivi interventi di correzione, il rapporto tra costi e risultati.
- Con riferimento al ciclo e agli strumenti della programmazione finanziaria e di bilancio, quale documento contiene le previsioni tendenziali, almeno per il triennio successivo, del saldo di cassa del settore statale e le indicazioni sulle correlate modalità di copertura (co. 3, art. 10, l. 196/2009)? La seconda sezione del DEF.
- Con riferimento al ciclo e agli strumenti della programmazione finanziaria e di bilancio, quale documento contiene le priorità del Paese e le principali riforme da attuare, i tempi previsti per la loro attuazione e la compatibilità con gli obiettivi programmatici indicati nella prima sezione del DEF (co. 5, art. 10, l. 196/2009)? La terza sezione del DEF.
- Con riferimento al ciclo e agli strumenti della programmazione finanziaria e di bilancio, quale documento contiene lo stato di avanzamento delle riforme avviate, con indicazione dell'eventuale scostamento tra i risultati previsti e quelli conseguiti (co. 5, art. 10, L. 196/2009)? La terza sezione del DEF.
- Con riferimento al ciclo e agli strumenti della programmazione finanziaria e di bilancio, quale documento contiene un'indicazione delle previsioni a politiche invariate per i principali aggregati del conto economico delle PA riferite almeno al triennio successivo (co. 3, art. 10, L. 196/2009)? La seconda sezione del DEF.
- Contabilità finanziaria vs contabilità economico-patrimoniale. In contabilità finanziaria è la fase in cui l'ente impartisce l'ordine di effettuare un dato pagamento al proprio tesoriere: Ordinazione.