Elenco in ordine alfabetico delle domande di Codice amministrazione digitale
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Con riferimento al Codice dell'amministrazione digitale, gli obblighi di conservazione ed esibizione dei documenti: Si intendono soddisfatti a tutti gli effetti di legge a mezzo di documenti informatici, se le relative procedure sono effettuate in modo tale da garantire la conformità ai documenti originali e sono conformi alle Linee guida.
- Con riferimento al Codice dell'amministrazione digitale, i documenti trasmessi da chiunque ad una pubblica amministrazione con qualsiasi mezzo telematico o informatico, idoneo ad accertarne la provenienza: Soddisfano il requisito della forma scritta e la loro trasmissione non deve essere seguita da quella del documento originale.
- Con riferimento al Codice dell'amministrazione digitale, la Banca dati nazionale dei contratti pubblici, creata per favorire la riduzione degli oneri amministrativi derivanti dagli obblighi informativi ed assicurare l'efficacia, la trasparenza e il controllo in tempo reale dell'azione amministrativa per l'allocazione della spesa pubblica in lavori, servizi e forniture, è gestita: Dall'Anac.
- Con riferimento al Codice dell'amministrazione digitale, la carta d'identità elettronica e la carta nazionale dei servizi possono essere utilizzate quali strumenti di autenticazione telematica per l'effettuazione di pagamenti tra soggetti privati e pubbliche amministrazioni, secondo le modalità stabilite con le Linee guida? Si, entrambe.
- Con riferimento al Codice dell'amministrazione digitale, la carta d'identità elettronica può contenere alcuni dati, su richiesta dell'interessato, facoltativi rispetto al contenuto obbligatorio; quali, tra i seguenti? I dati biometrici.
- Con riferimento al Codice dell'amministrazione digitale, la carta d'identità elettronica può contenere alcuni dati, su richiesta dell'interessato, facoltativi rispetto al contenuto obbligatorio; quali, tra i seguenti? L'indicazione del gruppo sanguigno.
- Con riferimento al Codice dell'amministrazione digitale, la carta d'identità elettronica può contenere alcuni dati, su richiesta dell'interessato, facoltativi rispetto al contenuto obbligatorio; quali, tra i seguenti? Le opzioni di carattere sanitario previste dalla legge.
- Con riferimento al Codice dell'amministrazione digitale, l'anagrafe nazionale della popolazione residente è istituita presso : Il Ministero dell'interno.
- Con riferimento al Codice dell'amministrazione digitale, le comunicazioni di documenti tra le pubbliche amministrazioni avvengono: Mediante l'utilizzo della posta elettronica o in cooperazione applicativa.
- Con riferimento al Codice dell'amministrazione digitale, quali dei seguenti dati, tra gli altri, deve necessariamente contenere la carta d'identità elettronica? I dati identificativi della persona.
- Con riferimento al Codice dell'amministrazione digitale, quali dei seguenti dati, tra gli altri, deve necessariamente contenere la carta d'identità elettronica? Il codice fiscale.
- Con riferimento alla firma elettronica di cui all'art. 24 del Codice dell'amministrazione digitale, l'apposizione della firma digitale: Integra e sostituisce l'apposizione di sigilli, punzoni, timbri, contrassegni e marchi di qualsiasi genere ad ogni fine previsto dalla normativa vigente.