>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Legislazione sanitaria

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Tra i dipartimenti strutturali, il Dipartimento dei Servizi Sanitari in particolare:   Provvede ad effettuare riscontri diagnostici autoptici, anche per la verifica dell'appropriatezza e del rischio clinico.
Tra i dipartimenti strutturali, il Dipartimento dei Servizi Sanitari in particolare:   È a valenza interpresidiale ed è organizzato quale complesso di servizi finalizzati ad erogare prestazioni ad elevata tecnologia.
Tra i dipartimenti strutturali, il Dipartimento di Area Critica in particolare:   Comprende anche la Neonatologia e la Terapia Intensiva Neonatale. Le strutture di dialisi completano il dipartimento.
Tra i dipartimenti strutturali, il Dipartimento di Area Critica in particolare:   Garantisce la terapia intensiva e subintensiva post operatoria.
Tra i dipartimenti strutturali, il Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialistica in particolare:   Provvede allo sviluppo delle procedure chirurgiche tecnologicamente più avanzate ed al trattamento chirurgico delle patologie aventi maggior impatto sociale (tumori del polmone, colon-retto, mammella e prostata).
Tutti i modelli di "Carta dei servizi sanitari" devono contenere alcuni principi fondamentali. Uno di tali principi è:   Il diritto di scelta.
Tutti i modelli di "Carta dei servizi sanitari" devono contenere i principi fondamentali stabiliti dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994. Uno di tali principi è:   L'eguaglianza.
Tutti i modelli di "Carta dei servizi sanitari" devono contenere i principi fondamentali stabiliti dalla Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994. Quali sono detti principi?   Eguaglianza; imparzialità; continuità; diritto di scelta; partecipazione; efficienza e efficacia.