Elenco in ordine alfabetico delle domande di Legislazione sanitaria
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), a quale unità operativa spetta di norma il controllo dell'igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche, nonché, della preparazione e commercializzazione degli alimenti di origine animale? UO veterinaria.
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), a quale unità operativa spetta di norma il controllo sulla preparazione, utilizzazione commercializzazione ed impiego dei mangimi e degli integratori? UO veterinaria.
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), a quale unità operativa spetta di norma la consulenza ai presidi ospedalieri, privi di Servizio psichiatrico di diagnosi e cura? UO salute mentale.
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), a quale unità operativa spetta di norma la gestione del personale del distretto sanitario? UO amministrativa.
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), a quale unità operativa spetta di norma la gestione scorte del distretto sanitario? UO amministrativa.
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), a quale unità operativa spetta di norma la promozione della partecipazione dei cittadini, anche attraverso incontri periodici con le loro associazioni e con i rappresentanti delle comunità locali? UO relazioni con il pubblico e di integrazione con il sociale.
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), a quale unità operativa spetta di norma la riabilitazione pediatrica, anche domiciliare in collegamento con altre UU.OO? UO materno - infantile.
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), a quale unità operativa spetta di norma la ricezione dei reclami e di ogni eventuale disservizio da parte degli utenti? UO relazioni con il pubblico e di integrazione con il sociale.
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), a quale unità operativa spetta di norma la scelta e revoca del medico? UO assistenza sanitaria di base, per l'urgenza e specialistica.
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), a quale unità operativa spetta di norma la verifica, mediante la valutazione dei costi e dei rendimenti degli obiettivi prefissati del distretto sanitario? UO controllo interno.
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), a quale unità operativa spetta di norma l'accesso alla specialistica in regime di convenzionamento esterno? UO assistenza sanitaria di base, per l'urgenza e specialistica.
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), a quale unità operativa spetta di norma l'assistenza alla gravidanza, alla gestante a rischio, anche in collegamento operativo con funzioni extra distrettuali? UO materno - infantile.
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), a quale unità operativa spetta di norma l'assistenza farmaceutica ed assistenza integrativa? UO assistenza sanitaria di base, per l'urgenza e specialistica.
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), a quale unità operativa spetta di norma l'attività istruttoria per la emanazione di ordinanze del Sindaco - Autorità sanitaria locale? UO prevenzione collettiva.
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), a quale unità operativa spetta di norma l'erogazione dell'assistenza specialistica ed attivazione delle relazioni funzionali con gli altri livelli extra distrettuali dell'Azienda sanitaria, compresi i Dipartimenti ospedalieri? UO assistenza sanitaria di base, per l'urgenza e specialistica.
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), a quale unità operativa spettano di norma gli screening di patologie associate alla tossicodipendenza, in collegamento con altre unità operative anche extra distrettuali, compresi i dipartimenti ospedalieri? UO tossicodipendenza - SERT.
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), a quale unità operativa spettano di norma le attività di Assistenza domiciliare integrata (ADI)? UO assistenza anziani.
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), a quale unità operativa spettano di norma le certificazioni sanitarie a fini preventivi e di tutela della salute pubblica? UO prevenzione collettiva.
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), a quale unità operativa spettano di norma le certificazioni varie individuali (sana costituzione, per concorsi, patente, ecc.)? UO medicina legale ed invalidi civili.
- Per le Linee guida per l'organizzazione ed il funzionamento del distretto sanitario (All. D, L.R. Campania n. 32/1994), una stessa sede può ospitare più presidi distrettuali? Si, una stessa sede può ospitare più presidi distrettuali.
- Per le prestazioni ambulatoriali, il Piano nazionale di governo delle liste di attesa per il triennio 2019-2021 prevede quattro Classi di priorità; la lettera "B" identifica: Le prenotazioni brevi.
- Per le prestazioni ambulatoriali, quante e quali Classi di priorità sono previste dal Piano nazionale di governo delle liste di attesa per il triennio 2019-2021? Quattro: U - B - D - P.