Elenco in ordine alfabetico delle domande di Legislazione sanitaria
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Di quanti membri si compone il Consiglio di amministrazione dell'Agenzia Italiana del Farmaco? Cinque.
- Dispone il D.Lgs. n. 502/1992 che le aziende ospedaliere devono chiudere il proprio bilancio in pareggio. Che effetto produce il verificarsi di ingiustificati disavanzi di gestione? Il commissariamento da parte della regione.
- Dispone il D.Lgs. n. 502/1992, art. 3 che l'ambito territoriale di una USL può coincidere con quello del Comune. In tal caso, chi esamina il bilancio pluriennale di previsione dell'USL? Il Sindaco.
- Dispone il D.P.C.M. 19 maggio 1995 - Schema generale di riferimento della "Carta dei servizi pubblici sanitari" - che di norma l'esecuzione della diagnostica per immagini deve avvenire, salvo urgenze: Entro cinque giorni.
- Dispone l'art. 19-bis della L.R. n. 32/1994 della Campania, che i pareri del Collegio di direzione sono espressi entro trenta giorni dalla richiesta del Direttore generale. Se il Direttore generale intende adottare atti o provvedimenti di propria competenza in difformità al parere espresso dal Collegio: È tenuto ad indicarne le ragioni in apposita relazione da trasmettere al Collegio nonché alla Giunta regionale ed al Consiglio regionale.