>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Test psicoattitudinali

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Marcello e Marco hanno giocato con le figurine dei calciatori e adesso devono mettere a posto e riporle all'interno del cofanetto. Ogni cinque minuti Marcello mette 8 figurine nel cofanetto ed ogni due minuti Marco, per dispetto, ne prende 3 e le risposta fuori. Se alle 17:20 il cofanetto è vuoto e Marcello inizia a riordinare, quante figurine dei calciatori conterrà il cofanetto alle 18:20?   6.
Mercurio è più luminoso di Venere, Giove è meno luminoso di Mercurio, anche Nettuno è meno luminoso di Mercurio pertanto:   Giove è sicuramente meno luminoso di Mercurio ma potrebbe essere più luminoso di Nettuno.
Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Accordo (?) Violino.   Concerto.
Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Artificioso (?) Prosciutto.   Affettato.
Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Effetto (?) Fiore.   Serra.
Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Espressa (?) Celere.   Posta.
Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Fabbricato (?) Inoltrato.   Fatto.
Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Fatto (?) Viaggiatore.   Commesso.
Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Guarnizione (?) Programma.   Applicazione.
Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Insetti (?) Nube.   Nembo.
Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Piatto (?) Caffè.   Espresso.
Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Sequenza (?) Tasso.   Cambio.
Mettere tra parentesi la parola che assume un significato che può essere ricondotto per analogia sia al termine che precede che a quello che segue: Unità di misura (?) Tirata.   Tesa.
Monia e Monica hanno giocato con degli animaletti e adesso devono mettere a posto e riporli all'interno di un contenitore. Ogni due minuti Monia mette 10 animaletti nel contenitore ed ogni tre minuti Monica, per dispetto, ne prende 2 e li risposta fuori. Se alle 14:00 il contenitore è vuoto e Monia inizia a riordinare, quanti animaletti conterrà il contenitore alle 14:24?   104.
Monica ama il teatro. Chi è snob ama il teatro. Sergio è snob. Se le affermazioni sopra riportate sono vere, quale delle seguenti è necessariamente vera?   Sergio ama il teatro.