Elenco in ordine alfabetico delle domande di Test psicoattitudinali
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Daniela ha mangiato sushi la metà delle volte che ha mangiato sushi Anna, Anna ha mangiato sushi quattro volte in più rispetto a Federica, quest'ultima ha mangiato sushi il doppio di volte rispetto a Giovanna e tutte e quattro, complessivamente, hanno mangiato sushi18 volte. Quale tra le seguenti affermazioni è corretta? Federica ha mangiato sushi 4 volte.
- Data la parola "articolo”, quale tra le parole/locuzioni proposte è la meno attinente/collegabile? Principiante.
- Data la parola "bocca", quale tra quelle proposte è la meno attinente/collegabile? Prebenda.
- Data la parola "conducente", quale tra quelle proposte è la meno attinente/collegabile? Studente.
- Data la parola "danno", quale tra quelle proposte è la meno attinente/collegabile? Ristorante.
- Data la parola "deposito", quale tra quelle proposte è la meno attinente/collegabile? Manicaretto.
- Data la parola "figura", quale tra quelle proposte è la meno attinente/collegabile? Fibbia.
- Data la parola "gamba", quale tra quelle proposte è la meno attinente/collegabile? Metacarpo.
- Data la parola "pelo", quale tra quelle proposte è la meno attinente/collegabile? Rispondere.
- Data la parola "penna", quale tra quelle proposte è la meno attinente/collegabile? Traliccio.
- Data la parola "porto", quale tra quelle proposte è la meno attinente/collegabile? Stanco.
- Data la parola "tetto", quale tra quelle proposte è la meno attinente/collegabile? Viaggio.
- Data la parola "treno", quale tra quelle proposte è la meno attinente/collegabile? Calendario.
- Data la parola "tributo", quale tra quelle proposte è la meno attinente/collegabile? Vaso.
- Dati i numeri relativi a e b, elevare al quadrato la somma tra a e b, addizionare 1/3 di b elevato al cubo e sottrarre il triplo di a. Calcolare il valore per a=-1 e b=-3. 18.
- Dati i numeri relativi a e b, elevare al quadrato la somma tra a e b, addizionare 1/3 di b elevato al cubo e sottrarre il triplo di a. Calcolare il valore per a=-2 e b=-3. 30.
- Dati i numeri relativi a e b, elevare al quadrato la somma tra a e b, addizionare 1/3 di b elevato al cubo e sottrarre il triplo di a. Calcolare il valore per a=-3 e b=-6. 82.
- Dati i numeri relativi a e b, elevare al quadrato la somma tra a e b, addizionare 1/3 di b elevato al cubo e sottrarre il triplo di a. Calcolare il valore per a=-4 e b=-6. 104.
- Dati i numeri relativi a e b, elevare al quadrato la somma tra a e b, addizionare 1/3 di b elevato al cubo e sottrarre il triplo di a. Calcolare il valore per a=-5 e b=-9. 184.
- Dati i numeri relativi a e b, elevare al quadrato la somma tra a e b, addizionare la metà di a elevata al cubo e sottrarre il doppio di b. Calcolare il valore per a=-4 e b=-2 . 32.
- Dati i numeri relativi a e b, elevare al quadrato la somma tra a e b, addizionare la metà di a elevata al cubo e sottrarre il doppio di b. Calcolare il valore per a=-4 e b=-8 . 152.
- Dati i numeri relativi a e b, elevare al quadrato la somma tra a e b, addizionare la metà di a elevata al cubo e sottrarre il doppio di b. Calcolare il valore per a=-6 e b=-3 . 60.
- Dati i numeri relativi a e b, elevare al quadrato la somma tra a e b, addizionare la metà di a elevata al cubo e sottrarre il doppio di b. Calcolare il valore per a=-6 e b=-8 . 185.
- Dati i numeri relativi a e b, elevare al quadrato la somma tra a e b, addizionare la metà di b elevata al cubo e sottrarre il doppio di a. Calcolare il valore per a=-5 e b=-10. 110.
- Dati i quadrati X e Y, la parte colorata in grigio rappresenta: Gli 11/16 del totale per X e i 38/64 del totale per Y.
- Davide è stato ricoverato in psichiatria la metà delle volte che è stato ricoverato Alberto, Alberto è stato ricoverato in psichiatria quattro volte in più rispetto a Fabrizio, quest'ultimo è stato ricoverato in psichiatria il doppio di volte rispetto a Gustavo e tutti e quattro, complessivamente, sono stati ricoverati 18 volte. Quale tra le seguenti affermazioni è errata? Gustavo è stato ricoverato 4 volte in psichiatria.
- Dirce e Dafne hanno giocato con le pedine del domino e adesso devono mettere a posto e riporle all'interno della confezione. Ogni tre minuti Dirce mette 12 pedine nella confezione ed ogni quattro minuti Dafne, per dispetto, ne prende 3 e le risposta fuori. Se alle 13:10 la confezione è vuota e Dirce inizia a riordinare, quante pedine del domino conterrà la scatola alle 13:34? 78.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora l'orologio B e messo indietro di due ore l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Un orologio segna le 10.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora l'orologio B e messo indietro di due ore l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Un orologio segna le 4.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora l'orologio B e messo indietro di due ore l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Un orologio segna le 2.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e C, portato indietro di due ore l'orologio A e messo indietro di trenta minuti l'orologio D, individuare l'affermazione corretta. Un orologio segna le 9.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi C e D, portato avanti di due ore l'orologio B e messo indietro di un'ora l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Nessun orologio segna le 7.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi C e D, portato avanti di due ore l'orologio B e messo indietro di un'ora l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Nessun orologio segna le 7.
- Dopo aver osservato attentamente le pedine proposte nel primo gruppo, indicare le pedine mancanti nel secondo gruppo. Le pedine B e F.
- Dopo aver osservato attentamente le pedine proposte nel primo gruppo, indicare le pedine mancanti nel secondo gruppo. Le pedine C e E.
- Dopo aver osservato attentamente le pedine proposte nel primo gruppo, indicare le pedine mancanti nel secondo gruppo. Le pedine A e F.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante nel secondo gruppo. La pedina mancante è la D.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante nel secondo gruppo. La pedina mancante è la B.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante nel secondo gruppo. La pedina mancante è la C.
- Due aerei decollano dallo stesso aeroporto nel medesimo istante, viaggiando l'uno verso nord a 600 km/h, l'altro verso sud a 800 km/h. Dopo quanto tempo distano, l'uno dall'altro, 3500 km? 2 ore e 30 minuti.
- Due fratelli Angelo di 12 anni e Alberto di 8 anni hanno giocato con dei soldatini e adesso devono mettere a posto e riporli all'interno della confezione. Ogni sette minuti il fratello di 12 anni mette 17 soldatini nella confezione ed ogni cinque minuti il fratello di 8 anni, per dispetto, ne prende 9 e li risposta fuori. Se alle 09:13 la confezione è vuota e il fratello di 12 anni inizia a riordinare, quanti soldatini conterrà la confezione dopo un ora e dieci minuti? 44.
- Durante un esperimento di chimica si riscalda in laboratorio una barra metallica, questa si allunga del “4 per mille” e raggiunge una lunghezza di 8,032 cm. Quanto era lunga inizialmente la sbarra? 8 cm.