Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto amministrativo ed enti locali
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- A norma del disposto di cui all'art. 37 del Tuel, il Consiglio comunale si compone di: Sindaco e un numero di consiglieri individuato dalla legge
- A norma di quanto dispone il Codice del processo amministrativo, a chi sono devolute, di norma, le controversie in materia di accesso ai documenti amministrativi? Giudice amministrativo
- Ai sensi del Tuel (art.1, c. 2) le disposizioni del testo unico: Non si applicano alle regioni a statuto speciale se incompatibili con le attribuzioni previste dagli statuti e dalle relative norme di attuazione.
- Ai sensi del Tuel, art. 5 "Programmazione regionale e locale", la Regione indica gli obiettivi generali: Della programmazione economico-sociale.
- Ai sensi del Tuel, art. 6, c. 2, lo statuto, nell'àmbito dei princìpi fissati dal Tuel: Specifica i modi di esercizio della rappresentanza legale dell'ente, anche in giudizio.
- Ai sensi del Tuel, art. 6, c. 2, lo statuto, nell'àmbito dei princìpi fissati dal Tuel: Stabilisce le norme fondamentali dell'organizzazione dell'ente.
- Ai sensi del Tuel, art. 6, c. 2, lo statuto, nell'àmbito dei princìpi fissati dal Tuel: Stabilisce i criteri generali in materia di organizzazione dell'ente.
- Ai sensi della L. 241/1990 art. 3, c. 4, in ogni atto notificato al destinatario deve essere indicato: L'autorità cui è possibile ricorrere.
- Ai sensi dell'art. 2 del Tuel, le norme sugli enti locali dallo stesso previste si applicano, salvo diverse disposizioni: Ai consorzi cui partecipano enti locali, con esclusione di quelli che gestiscono attività aventi rilevanza economica ed imprenditoriale e, ove previsto dallo statuto, dei consorzi per la gestione dei servizi sociali.