Elenco in ordine alfabetico delle domande di Psicologia e sociologia
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- A chi è delegata, nel nostro Paese, la valutazione medico-legale delle malattie professionali? All'INAIL.
- A norma di quanto dispone il D.Lgs. 81/2008, in quale delle seguenti ipotesi il responsabile del servizio di prevenzione e protezione deve essere interno? Solo nelle aziende per la fabbricazione di esplosivi.
- A norma di quanto dispone l'art. 55 del D.Lgs. n. 165/2001, i contratti collettivi possono disciplinare procedure di conciliazione non obbligatoria? Sì, fuori dei casi per i quali è prevista la sanzione disciplinare del licenziamento
- A quale autorità compete la materia delle autorizzazioni alle istituzioni sanitarie private? Alla Regione.
- A quale ufficio/soggetto deve essere presentata la domanda di assegno per il nucleo familiare, nel caso di lavoratori dipendenti? Al proprio datore di lavoro.
- Agli effetti delle disposizioni previste per la tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori durante il lavoro, cosa si intende per servizio di prevenzione e protezione dai rischi? L'insieme delle persone, sistemi e mezzi esterni o interni all'azienda finalizzati all'attività di prevenzione e protezione dai rischi professionali nell'azienda ovvero unità produttiva.
- Ai sensi del D.Lgs. 81/2008 cosa si intende per "Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi"? Un dipartimento della Asl in cui si curano gli infortuni avvenuti sui luoghi di lavoro.
- Ai sensi di quanto disposto dall'art. 49 del D.Lgs. n. 276/2003, il contratto di apprendistato professionalizzante. Può essere stipulato in tutti i settori di attività ed ha una durata che non può essere superiore a sei anni.