>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di THA - Tecnica professionale

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Secondo la previsione normativa di cui all'art. 7-bis T.U.A. entro quale tempistica va richiesto telematicamente il Codice Amministrativo di Riscontro all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli?   A mente del comma 2 dell'articolo in rassegna va richiesto entro le 48 ore precedenti all'introduzione dei prodotti nel territorio nazionale e comunque almeno 12 ore prima dell'introduzione stessa.
Secondo la previsione normativa di cui all'art. 7-bis T.U.A. la richiesta del Codice Amministrativo di Riscontro prevede l'inserimento della targa del veicolo che viene utilizzato nel trasferimento degli oli lubrificanti?   Si, ma è previsto anche l'inserimento di eventuali rimorchi.
Secondo la previsione normativa di cui all'art. 7-bis T.U.A. l'obbigo di richiesta del Codice Amministrativo di Riscontro all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a chi è posto in capo?   A mente del comma 2 dell'articolo in rassegna è posto in capo: al soggetto che effettua la prima immissione in consumo, se gli oli lubrificanti provengono da altro Stato membro dell'Unione Europea e sono destinati ad essere immessi in consumo nel Territorio Nazionale; al mittente dei prodotti stessi, se provengono da un altro Stato Membro dell'Unione Europea e non sono destinati ad essere immessi in consumo nel Territorio Nazionale.
Sono sottoposte ad accisa le bevande analcoliche?   No
Sul registro di carico/scarico carburanti, in quale unità di misura viene espressa la quantità di oli lubrificanti?   kg
Sussiste l'obbligo della denuncia all'Ufficio delle Dogane, con conseguente autorizzazione, di un deposito commerciale GPL in bombole?   Sempre, con eccezione di sola vendita al minuto per cui c'è l'obbligo di comunicazione.
Sussiste l'obbligo della denuncia all'Ufficio delle Dogane, con conseguente autorizzazione, di uno stabilimento di lavorazione e di stoccaggio di oli minerali?   Sì, sempre.