Elenco in ordine alfabetico delle domande di TIA - Tecnica professionale
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- E' prevista una specifica ipotesi sanzionatoria per il caso di indebito accesso a prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario? Si, ai sensi dell'articolo 10, co. 3 del D.Lgs 68/2012
- E' vero che, ai sensi dell'articolo 100 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50, le stazioni appaltanti non possono richiedere requisiti particolari per l'esecuzione del contratto? Falso. Possono farlo purché siano compatibili con il diritto europeo e con i principi di parità di trattamento, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, innovazione e siano precisate nel bando di gara.
- E' vero che, ai sensi dell'articolo 100 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50, le stazioni appaltanti non possono richiedere requisiti particolari per l'esecuzione del contratto? Falso.
- E' vero che, ai sensi dell'articolo 100 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50, le stazioni appaltanti possono richiedere requisiti particolari per l'esecuzione del contratto? Vero. Possono farlo purché siano compatibili con il diritto europeo e con i principi di parità di trattamento, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, innovazione e siano precisate nel bando di gara. Dette condizioni possono attenere a esigenze sociali e ambientali.