Elenco in ordine alfabetico delle domande di THB - Tecnica professionale
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Qual è la norma di riferimento relativamente ai poteri ispettivi in materia di accise? Art. 18 del D.Lgs. 504/1995.
- Qual è l'aliquota d'imposta da applicarsi alle accise? È quella del Paese in cui il prodotto è immesso al consumo.
- Qual è l'onere fiscale minimo per i sigari di peso superiore a 3 grammi, indicato all'art. 39-octies T.U.A.? 25 euro per chilogrammo convenzionale
- Quale è il momento in cui si rende esigibile l'accisa? Al momento dello svincolo da un regime sospensivo
- Quale è la definizione corretta di "speditore registrato" in ambito accise? Il soggetto autorizzato dalle competenti Autorità dello Stato d'importazione unicamente a spedire prodotti sottoposti ad accisa in regime sospensivo.
- Quale acronimo individua la qualificazione attribuita agli agricoltori destinatari di assegnazione di combustibile agevolato fiscalmente attraverso una riduzione dell'aliquota di accisa? U.M.A.
- Quale aliquota di accisa scontano i prodotti classificati come "vino"? 0/Hl
- Quale articolo del T.U.A. conferisce specifici poteri all'Amministrazione Finanziaria ed alla Guardia di Finanza per l'accertamento delle violazioni in materia di accise? 18
- Quale imposizione viene applicata sulle bevande alcoliche vendute a bordo di un aereo? Le bevande alcoliche vendute a bordo di un aereo devono essere assoggettate ad imposta nello Stato in cui esse sono state imbarcate.
- Quale sanzione è prevista per il soggetto che ostacola, in qualunque modo, ai militari della Guardia di Finanza ed ai funzionari dell'Amministrazione Finanziaria, l'accesso nei locali in cui vengono trasformati, lavorati, impiegati o custoditi prodotti soggetti o assogettati ad accisa? Sanzione amministrativa da 500 a 3.000.
- Quale sanzione è prevista per l'esercente che apporta modifiche agli impianti di prodotti sottoposti ad accisa, senza la preventiva autorizzazione dell'Ufficio dell'Agenzia delle Dogane? Sanzione amministrativa da 258 a 1.549.
- Quale sanzione è prevista per l'esercente degli impianti di lavorazione e di deposito di prodotti sottoposti ad accisa che effettua la consegna dei prodotti agevolati senza l'osservanza delle formalità prescritte? Sanzione amministrativa da 258 a 1.549.
- Quale soggetto conserva la copia n. 1 del D.A.S.? Viene conservato dallo speditore alla propria contabilità.
- Quale tra i seguenti soggetti nazionali non può ricevere alcole etilico in sospensione d'accisa proveniente dalla Francia? Il commerciante all'ingrosso di alcole denaturato
- Quali dei seguenti usi risulta non escluso dall'imposizione dei prodotti energetici e dell'energia elettrica? Energia elettrica utilizzata per forniture domestiche di soggetti non residenti.
- Quali sono i documenti necessari per lo svolgimento dell'attività propria del distributore? Licenza di esercizio.
- Quali sono i livelli massimi, in termini di emissioni, delle sigarette immesse sul mercato in Italia, a norma dell'art. 3 D.Lgs. 6/2016? 10 mg di catrame per sigaretta, 1 mg di nicotina per sigaretta, 10 mg di monossido di carbonio per sigaretta.
- Quali sono le sezioni del registro di carico e scarico? Sezione del carico e sezione dello scarico.
- Qualora i reati previsti agli articoli 40, 41 e 43 T.U.A. siano commessi con il mezzo della corruzione del personale dell'Amministrazione Finanziaria o della Guardia di Finanza, quale pena è prevista per i soggetti responsabili? Reclusione da 3 mesi a 5 anni, oltre la multa.
- Qualora la deficienza riscontrata sia inferiore al calo legale quale sanzione è prevista in materia di Imposte Indirette? Nessuna violazione.