Elenco in ordine alfabetico delle domande di THB - Tecnica professionale
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nei recinti dei depositi fiscali di alcole e di bevande alcoliche possono essere detenuti prodotti alcolici ad accisa assolta? No, eccetto quelli strettamente necessari per il consumo aziendale.
- Nel caso di esportazione di prodotti vitivinicoli non sottoposti ad accisa (uve fresche, mosti d'uva, succhi di uve, vinaccia, fecce di vino e vinello) quale documento scorta la merce? MVV.
- Nel caso in cui non sia prevista l'emissione del documento fiscale (circolazione nazionale, piccoli produttori, prodotti non sottoposti al regime delle accise) con quale documento di accompagnamento vengono scortati i prodotti vitivinicoli? MVV
- Nella banca dati "Operatori Accise", presente in Web- A.T., sono presenti le informazioni anagrafiche relative alle categorie di soggetti economici autorizzati alla commercializzazione di prodotti da inalazione senza combustione costituiti da sostanze liquide, contenenti o meno nicotina di cui all'art. 62-quater T.U.A.? Si, ma soltanto informazioni relative a soggetti economici autorizzati all'istituzione e gestione di deposito di prodotti liquidi da inalazione e quelli autorizzati all'esercizio dell'attività di rappresentanza fiscale di prodotti liquidi da inalazione.
- Nella sezione "carico" (dal registro di carico e scarico) in uso all'impianto, cosa vengono riportati? I documenti di accompagnamento dei prodotti energetici, distinti per tipologia, relativi alle forniture di carburante.
- Nell'ambito dei distributori di carburanti per autotrazione, è ammesso il calo per gli oli lubrificanti contenuti in confezioni originali sigillate? No, non è ammesso alcun calo.
- Nell'ambito di attività ispettiva in materia di accise svolto nei confronti di un impianto di distribuzione stradale, nel caso di eccedenza tra il 5 e 1% dell'erogato, quali sanzioni amministrative sono previste? In materia di accise: Irregolare tenuta del registro di carico; Eccedenza non consentita (sanzione amministrativa da 154 a 929). In materia di imposte indirette, si provvede al recupero dell'I.V.A. su tutta la quantità costituente l'eccedenza quale presunzione d'acquisto.
- Nell'ambito di un controllo accisa a cosa servono le cd. tabelle di taratura? Sono tavole di ragguaglio metrico- capacitive, che forniscono la quantità di liquido contenuto in serbatoio in funzione dell'altezza del liquido stesso.
- Nell'ambito di un controllo in materia di alcoli e bevande alcoliche, al fine di determinare il volume anidro di una miscela idroalcolica pura è necessario procedere alla temperatura della massa alcolica. Come dovranno essere effettuate le operazioni di misura se il liquido all'interno del serbatoio è pari a 7,5 metri? Una a circa un metro dalla superficie del prodotto, una a metà dell'altezza del liquido e l' ultima a circa un metro dal fondo del serbatoio.
- Nell'esecuzione dei prelevamenti di campioni di G.P.L., nell'ambito di controllo in materia di accise, quale è la quantità minima di prodotto per ogni prelievo? 300 ml
- Nell'esecuzione dei prelevamenti di campioni di G.P.L., nell'ambito di controllo in materia di accise, quanti sono il numero di esemplari da prelevare? 4