Elenco in ordine alfabetico delle domande di THB - Tecnica professionale
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Come si definisce il periodo temporale che decorre dalla nascita dell'obbligazione tributaria fino all'ingresso della merce nel circuito di vendita? Periodo sospensivo.
- Come si definisce l'accisa? L'imposizione indiretta sulla produzione e sui consumi prevista con la denominazione di imposta di fabbricazione o di consumo.
- Come viene denominato il processo di scissione termica delle molecole pesanti di idrocarburi nel corso delle procedure di raffinazione delle benzine? Cracking
- Come viene determinata la quantità imponibile di una partita di birra? La quantità imponibile è data dal prodotto fra il volume e il grado-Plato della partita di birra.
- Con le modifiche all'art. 25 T.U.A. intervenute con l'art. 5 del D.L. 26 ottobre 2019, n. 124 recante "Disposizioni urgenti in materia fiscale e per esigenze indifferibili", quale è il limite di capacità previsto per i serbatoi cui sono collegati gli apparecchi di distribuzione automatica di carburanti per usi privati, agricoli ed industriali ai fini dell'obbligo di denuncia all'Amministrazione Finanziaria? 5 m3.
- Con riguardo al 7° carattere del cd. "codice ditta" in ambito accise cosa contraddistingue la lettera "X" Prodotti alcolici.
- Con riguardo al 7° carattere del cd. codice accisa, cosa contraddistingue la lettera "A"? Viene adottato per l'alcole e le bevande alcoliche.
- Con riguardo al 7° carattere del cd. codice accisa, cosa contraddistingue la lettera "G"? Viene adottato per impianti di produzione di soli oli e grassi vegetali e animali.
- Con riguardo al 7° carattere del cd. codice accisa, cosa contraddistingue la lettera "O"? Viene adottato per i prodotti energetici.
- Con riguardo al 7° carattere del cd. codice accisa, cosa contraddistingue la lettera "V"? Viene adottato per il vino.
- Con riguardo alla verifica dell'esattezza delle erogazioni di prodotto petrolifero presso le colonnine site negli impianti di distribuzione stradale, nell'ambito delle misurazioni con il doppio decalitro, quale è la tolleranza ammessa per legge? Tolleranza ammessa in eccesso 0,3% / Tolleranza ammessa in difetto 0,2%
- Con riguardo alle prove di erogazione da svolgere presso un distributore ad uso autotrazione, su quante pistole erogatrici bisogna fare il controllo di specie? Come indicato nel "Manuale Operativo Prove di Erogazione", il controllo dovrà essere fatto su ciascuna pistola erogatrice presente su tutte le colonnine installate nell'ambito dell'impianto di distribuzione stradale.
- Con riguardo all'impiego di benzina per usi esenti di cui al D.M. 322/95, il prodotto, ogni 100 kg, con quali e quante sostanze va denaturato? 1.000 grammi di tricloroetilene, 1.000 grammi di percloroetilene e 3 grammi di tracciante RS.
- Con riguardo all'impiego di gasolio per usi esenti di cui al D.M. 322/95, il prodotto, ogni 100 kg, con quali e quante sostanze va denaturato? 0,5% in peso di prodotto 1,1,1,2, tetrafluoro etano.
- Cosa si intende per titolo alcolometrico? Numero di parti in volume di alcol puro alla temperatura di 20° contenuta in 100 parti in volume del prodotto alcolico alla stessa temperatura
- Cosa viene riportato nelle pagine del Carico? La quantità dei prodotti.