>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di THB - Tecnica professionale

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A norma dell'art. 39-septies T.U.A. a quanto corrisponde l'aggio ai rivenditori per la vendita di tabacchi lavorati?   10% del prezzo di vendita.
A quale Ente è affidata l'attività di vigilanza e di controllo sulla fabbricazione, sul trasporto, sulla distribuzione e sulla vendita dei tabacchi lavorati?   Alla Guardia di Finanza.
A quale percentuale ammonta l'eccedenza tollerata nei depositi commerciali liberi di oli combustibili?   1% della quantità estratta nel periodo.
A quali soggetti viene assegnato il cd. Codice ditta in ambito accise?   Agli operatori che trattano prodotti per i quali è già stato assolto il debito di accisa.
Ai sensi del D.Lgs. 504/95, sono assoggettati ad accisa i prodotti da inalazione senza combustione costituiti da sostanze liquide, senza nicotina?   Si.
Ai sensi dell'art. 40 co. 5 del D.Lgs. n. 504/1995, per effetto della depenalizzazione dell'art. 1 del D.Lgs. n. 8/2016, come viene sanzionata la violazione di sottrazione all'accertamento o al pagamento dell'accisa sul gas naturale per quantitativi inferiori a 5.000 metri cubi?   Con la multa dal doppio al decuplo dell'imposta evasa, non inferiore in ogni caso a 516 euro.
Ai sensi dell'art. 40 del Testo Unico Accise, la sottrazione, con qualsiasi mezzo, di prodotti energetici all'accertamento o al pagamento dell'accisa:   è punita con sanzioni penali.
Ai sensi dell'art. 40 TUA, la detenzione di prodotti ottenuti da fabbricazioni clandestine:   è punita con sanzioni penali.
Ai sensi dell'art. 40 TUA, l'utilizzo di prodotti ottenuti da fabbricazioni clandestine:   è punita con sanzioni penali.
Ai sensi dell'art. 47 co. 1 del D.Lgs. n. 504/1995, per effetto della depenalizzazione dell'art. 1 del D.Lgs. n. 8/2016, come viene sanzionata la deficienza di prodotti denaturati superiore all'uno per cento oltre il calo consentito?   Con la multa fino a 2.582 euro.
Ai sensi dell'articolo 40 del D.Lgs.n. 504 del 1995 (TUA), relativamente al reato di sottrazione all'accertamento o al pagamento dell'accisa sui prodotti energetici, il tentativo:   è punito con la stessa pena prevista per il reato consumato.
Al termine di attività ispettiva svolta presso un impianto di distribuzione stradale di carburanti e di apparecchi di distribuzione automatica, quale atto amministrativo conclusivo viene redatto?   Processo Verbale di Constatazione.
Al termine di un'attività di controllo in materia di accise presso un impianto di distribuzione stradale di carburanti ed apparecchi di distribuzione automatica, quali Enti vengono interessati?   Competente ufficio dell'Agenzia delle Entrate, competente Ufficio Regionale dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli, competente Ufficio delle Dogane e Monopoli.