Elenco in ordine alfabetico delle domande di GTB - Diritto tributario
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Per i territori dei comuni di Livigno e di Campione d'Italia: Non fanno parte del Territorio doganale
- Per il principio di inerenza: i costi e le spese sono deducibili quando riguardano beni o attività da cui derivano ricavi e altri proventi che concorrono a formare il reddito o che non vi concorrono in quanto esclusi; ad eccezione agli oneri fiscali e contributivi e a quelli di utilità sociale che sono sempre deducibili alla sola condizione che siano imputati a conto economico.
- Per il principio di territorialità: per le imprese residenti il reddito comprende non solo i redditi prodotti in Italia ma anche quelli prodotti all'estero, mentre per le imprese non residenti è tassato in Italia l'eventuale reddito prodotto nel nostro Paese mediante stabile organizzazione.
- Per la fattispecie concernente le controversie aventi ad oggetto il diniego di rimborso di somme versate spontaneamente dai contribuenti: il pagamento delle somme dovute a seguito della sentenza deve essere eseguito entro 90 giorni dalla sua notificazione ovvero dalla presentazione della garanzia di cui al comma 2, se dovuta.
- Per le unità immobiliari adibite a residenza secondaria: La rendita catastale è maggiorato di un terzo
- Per quanto concerne le prestazioni di servizi: i corrispettivi e le relative spese, in generale, si considerano rispettivamente conseguiti e sostenuti quando le prestazioni sono ultimate.
- Per quanto riguarda le controversie in materia di rimborso: il pagamento di somme dell'importo superiore a 10.000,00 Euro, diverse dalle spese di lite, può essere subordinato dal giudice, anche tenuto conto delle condizioni di solvibilità dell'istante, alla prestazione di idonea garanzia.
- Per quanto tempo è vincolante l'opzione per il consolidato mondiale? È vincolante per almeno cinque esercizi
- Per valore della controversia si intende l'importo del: tributo al netto delle sanzioni e degli interessi.
- Può un ente non commerciale non residente esercitare attività commerciale in Italia? Sì, ma deve tenersi una contabilità separata