Elenco in ordine alfabetico delle domande di GTA - Diritto tributario
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Se la contestazione della violazione non viene notificata nei termini stabiliti: l'obbligazione di pagare la somma dovuta per la violazione si estingue.
- Se un'impresa di costruzioni cede un appartamento in un palazzo dalla stessa edificato, il corrispettivo: Concorre a formare il reddito come ricavo nell'esercizio in cui viene stipulato il contratto di compravendita
- Secondo il DPR n. 445/2000, la situazione reddituale: può essere comprovata con dichiarazioni, anche contestuali all'istanza, sottoscritte dall'interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni.
- Secondo la Costituzione italiana, le Regioni possono stabilire e applicare tributi ed entrate proprie? Sì, in armonia con la Costituzione e secondo i principi di coordinamento della finanza pubblica e del sistema tributario.
- Si ha pagamento dell'imposta in assenza di ricorso nel caso in cui il contribuente si avvale: dell'acquiescenza.
- Sono redditi di lavoro dipendente quelli: Derivanti da rapporti aventi per oggetto la prestazione di lavoro, alle dipendenze e sotto la direzione di altri
- Sono soggetti all'imposta di bollo fin dall'origine: gli atti delle società, gli atti notarili, gli atti e contratti privati.