Elenco in ordine alfabetico delle domande di GRB - Ragioneria
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Se il fondo imposte e tasse non è sufficiente a coprire l'onere fiscale comminato dall'Agenzia delle Entrate, la parte eccedente costituirà una componente? Economica negativa
- Se in un esercizio si è manifestato un picco non ripetibile nelle vendite, la società: deve fornire adeguata informazione nella nota integrativa.
- Se la società vende un bene acquistato ad 100,00 ed ammortizzato del 20% al prezzo di cessione di 80,00 , avrà realizzato: Non ho realizzato né minusvalenza che una plusvalenza.
- Se una voce del conto economico ha un importo pari a zero sia nell'esercizio in corso sia nell'esercizio precedente: può non essere indicata negli schemi di stato patrimoniale e di conto economico.
- Secondo i principi su cui si fonda la partita doppia i conti funzionano: in modo antitetico.
- Secondo il Codice Civile, la manutenzione straordinaria effettuata a un macchinario: Può essere ammortizzata
- Secondo il codice civile, le variazioni delle rimanenze di materie prime, sussidiarie, di consumo e merci, sono rilevati: nel Conto Economico, tra i costi della produzione, nella voce B.11).
- Secondo il Codice Civile, nel bilancio di esercizio, nella voce C16 sono contabilizzati: I proventi finanziari diversi da quelli provenienti dalle partecipazioni
- Secondo il Codice Civile, una società che affitta un immobile per adibirlo ad ufficio, con contratto dal 1° gennaio 2020 al 1° gennaio 2026, con possibilità di rinnovo salvo disdetta del locatore, per ulteriori sei anni, ed effettua, nel corso del 2020, ristrutturazioni interne per un valore di 120: Potrà inserire un costo di 20 per ammortamento nei primi sei esercizi
- Secondo il principio dualistico, in partita doppia l'aspetto numerario concerne: il regolamento delle transazioni.
- Secondo il regime dello Split Payment, l'IVA addebitata in fattura dal fornitore: viene versata direttamente allo Stato dal cliente.
- Si parla di incremento del magazzino quando le consistenze: Finali superano quelle iniziali
- Sotto il profilo fiscale, le spese telefoniche sono: deducibili forfettariamente in misura pari al 80%.