>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di GRA - Ragioneria

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


I beni fungibili sono i:   beni che presentano le stesse caratteristiche e sono fra loro scambiabili.
I conti, in relazione alla possibilità di accogliere scritture nelle due sezioni, possono essere classificati in:   unilaterale e bilaterale.
I contributi in conto impianti devono essere imputati:   In base al principio di competenza economica
I proventi per interessi attivi di un'azienda di produzione di motocicli:   Non fanno parte della gestione caratteristica
Il ciclo passivo in un'azienda di produzione:   inizia con l'emissione dell'ordine di acquisto per l'acquisizione delle materie prime.
Il codice civile prevede all'art. 2446 l'obbligo di riduzione del capitale:   Quando esso è diminuito di oltre un terzo in conseguenza di perdite
Il conto "Merci" che si rileva al 31/12 è:   un Conto Economico acceso ai costi sospesi.
Il conto risconti passivi:   Costituisce una variazione economica
Il libro giornale registra le operazioni:   in ordine cronologico.
Il metodo del costo medio ponderato rispetto al costo FIFO o al costo LIFO:   media le fluttuazioni dei prezzi nei casi in cui esiste differenza tra i prezzi più recenti o risalenti e i costi medi.
Il possessore di un'obbligazione diventa:   creditore della società.
Il risultato della gestione caratteristica si può intendere come risultato della gestione:   Operativa
In partita doppia, il funzionamento antitetico dei conti significa che:   se un conto si movimenta in DARE, l'altro conto si movimenta in AVERE.
In partita doppia, le variazioni numerarie passive si registrano:   sempre in AVERE.
In ragioneria, il rateo passivo è l'imputazione di un:   Debito, ovvero si tratta di un costo già in parte maturato ma non ancora pagato
In una S.p.A., quando le perdite, al netto delle riserve eccedono, 1/3 del capitale sociale la società:   deve deliberare senza indugio la riduzione del capitale sociale.
In una Spa la costituzione di un patrimonio destinato:   Determina una limitazione della responsabilità per le obbligazioni contratte per lo svolgimento dello specifico affare in quanto rispondono solo i beni compresi nel patrimonio destinato
Indicare la scrittura CORRETTA in sede di conferimenti in natura di una società di capitali.   "Impianti" a "Socio c/sottoscrizione"
Indicare la scrittura corretta in sede di versamento dei residui conferimenti in denaro.   "Banca X c/c" a "Azionisti c/decimi richiamati".