>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Codice degli appalti

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Secondo il D.Lgs. 50/2016, nell'ambito della verifica dei requisiti afferenti la capacità di idoneità professionale, a quale dei seguenti albi /registri sono obbligati ad essere iscritti i concorrenti alle gare?   Registro delle Commissioni provinciali per l'artigianato.
Secondo la definizione data dal vigente Codice dei contratti pubblici cosa si intende per "rischio di costruzione"?   Il rischio legato al ritardo nei tempi di consegna, al non rispetto degli standard di progetto, all'aumento dei costi, a inconvenienti di tipo tecnico nell'opera e al mancato completamento dell'opera.
Secondo la disciplina recata nel Codice dei contratti pubblici, in quanti livelli si articola la progettazione in materia di lavori pubblici?   Tre livelli.
Secondo quanto previsto dal D.Lgs. 50/2016, in materia di attestazione del possesso dei requisiti dei contraenti generali, questa è rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Che durata hanno le attestazioni?   Triennale.
Secondo quanto previsto dal D.Lgs. 50/2016, nel caso di condanna definitiva seguente a sentenza nella quale non venga fissato il termine di durata della pena accessoria della incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione, questa si ritiene:   Perpetua, se alla condanna consegua di diritto la pena accessoria perpetua.
Secondo quanto stabilito dalla legge, quale disciplina codicistica si applica ai contratti di lavoro?   I contratti di lavoro non sono sottoposti alle norme del Codice in materia di appalti e concessioni.