Elenco in ordine alfabetico delle domande di Disciplina del lavoro pubblico
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Da quale organo viene svolta la funzione di monitorare, all'interno dell'Ente pubblico, il funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni ed elaborare una relazione annuale sullo stato dello stesso? Dall'Organismo di valutazione.
- Da quale organo, entro il 31 gennaio di ogni anno, su proposta del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, viene adottato il Piano triennale della prevenzione della corruzione dell'Amministrazione Pubblica? Dall'organo di indirizzo politico.
- Da quale soggetto istituzionale viene nominato il Responsabile della prevenzione della corruzione nelle Pubbliche Amministrazioni? Dall'Organo di indirizzo politico.
- Dal D.Lgs. 165/2001 è riconosciuto a ciascun dipendente un trattamento economico accessorio collegato ad una serie di voci. Quale di questa è errata? Ai rapporti intrattenuti con l'organo di indirizzo politico.
- Dal D.Lgs. 165/2001 è stata introdotta la disciplina di tutela del "segnalatore anonimo" a seguito della novella legislativa approvata con L. 179/2017. A quale Autorità, tra le altre, segnala le condotte illecite di cui sia venuto a conoscenza? All'Autorità Nazionale Anticorruzione.