>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco THA - THB

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Gli accertamenti tecnici di cui al comma 5 dell'art. 18 del D.Lgs. 26 ottobre 1995, n. 504, da chi possono essere svolti?   Principalmente dai competenti organi tecnici dell'Agenzia delle Dogane, per controllare, anche a fini diversi da quelli tributari, l'osservanza di disposizioni nazionali o comunitarie
Gli alcoli impiegati direttamente o come componenti di prodotti semilavorati destinati alla fabbricazione di prodotti alimentari, ripieni o meno, sono esenti da accisa?   Si, se il contenuto di alcole non è superiore a 8,5 litri di alcole puro per 100 kg di prodotto per il cioccolato e a 5 litri di alcole puro per 100 kg di prodotto per altre merci.
Gli alcoli impiegati in un processo di fabbricazione risultano essere esenti da accisa se il prodotto finale non contiene alcoli?   Si.
Gli alcoli impiegati nella produzione di aromi destinati alla preparazione di prodotti alimentari e di bevande analcoliche sono esenti da accisa?   Si, se queste risultano avere un titolo alcolometrico inferiore all'1,2% in volume.
Gli appartenenti alla Guardia di Finanza, nel corso di un'attività svolta in materia di accise hanno l'obbligo di applicare suggelli alle apparecchiature ed ai meccanismi esistenti negli impianti?   No. Trattasi di facoltà.
Gli appartenenti alla Guardia di Finanza, nel corso di un'attività svolta in materia di accise hanno l'obbligo di effettuare il campionamento dei prodotti esistenti negli impianti?   No. Trattasi di facoltà.
Gli appartenenti alla Guardia di Finanza, nel corso di un'attività svolta in materia di accise possono richiedere copie o estratti degli atti e documenti, depositati presso qualsiasi ufficio della Pubblica Amministrazione o presso Pubblici Ufficiali?   Sì.
Gli enti pubblici e le Amministrazioni dello Stato sono esonerati dall'obbligo di prestazione della cauzione per deposito fiscale?   Sì, sempre
Gli esercenti depositi commerciali di petrolio lampante assoggettato ad accisa devono denunciarne l'esercizio:   Per qualsiasi capacità
Gli esercenti deposito di alcole denaturato con denaturante generale devono denunciarne l'esercizio all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli?   Si, per quantità superiore ai 300 litri.
Gli esercenti impianti di trasformazione, di condizionamento e di deposito di alcole e di bevande alcoliche assoggettati ad accisa a chi devono denunciarne l'esercizio?   All'Ufficio dell'Agenzia delle dogane, competente per territorio.
Gli esercenti le officine di produzione di energia elettrica utilizzata per uso proprio, sono obbligati al pagamento dell'accisa?   Si.
Gli interventi dei Funzionari dell'Amministrazione Finanziaria e dei militari della Guardia di Finanza nel settore delle accise devono conformarsi ai disposti della L. 27 luglio 2000, n. 212 (Statuto dei diritti del contribuente)?   Sì.
Gli oli e grassi animali e vegetali sono sottoposti ad accisa:   Solo se destinati ad essere utilizzati come combustibile per riscaldamento o carburante per motori
Gli oli lubrificanti ottenuti dalla rigenerazione di oli usati, derivanti da oli, a base minerale o sintetica, già immessi in consumo, sono sottoposti ad accisa?   Si, nella stessa misura prevista per gli oli di prima distillazione.
Gli oli vegetali possono essere impiegati come combustibili per riscaldamento?   Sì, e sono sottoposti a tassazione per equivalenza
Gli stabilimenti ove avviene la produzione di acquaviti e distillati soggiacciono alle disposizioni di carattere generale in ordine al regime del deposito fiscale?   Sì.