>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie questiti 1001-1500

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!


DELLA CONDUZIONE IN UN APPOSITO LUOGO DEL VEICOLO SOTTOPOSTO ALLA SANZIONE ACCESSORIA DELLA CONFISCA AMMINISTRATIVA:   deve farsi menzione nel verbale di contestazione della violazione
DISPONE LA LEGGE N. 689/1981, CHE QUANDO PIÙ PERSONE CONCORRONO IN UNA VIOLAZIONE AMMINISTRATIVA:   ciascuna di esse soggiace alla sanzione per questa disposta, salvo che sia diversamente stabilito dalla legge.
DOPO IL DEPOSITO DEL RICORSO E DELL ISTANZA DI FISSAZIONE DELL UDIENZA, IL GIUDIZIO AVANTI AL T.A.R.:   termina con la decisione anche se le altre parti non si costituiscono
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI P.M. RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Macchina agricola che circola in una strada extraurbana principale. (ART. 175).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI P.M. RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Pedone che effettua l'attraversamento stradale passando anteriormente ad un autobus in sosta alla fermata. (ART. 190).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI P.M. RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Autovettura che trasporta in soprannumero sui posti posteriori due ragazzi aventi età rispettivamente di 7 e 10 anni, accompagnati da un passeggero di 16 anni. (ART. 169).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI P.M. RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Veicolo che ha eseguito una manovra, interrompendo di fatto una colonna di truppe. (ART. 163).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Conducente di autovettura che durante la marcia fa uso di cuffie sonore. (ART. 173).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Motociclo che traina un ciclomotore. (ART. 170).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Veicolo che risulti in sosta da oltre 24 ore nell'area di servizio di un'autostrada. (ART. 175).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Veicolo in sosta sulle piste ciclabili. (ART. 158).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Veicolo in sosta in uno spazio asservito ad impianti o attrezzature destinate a servizi di emergenza indicati dalla apposita segnaletica. (ART. 158).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Autoveicolo adibito al trasporto promiscuo di persone e cose che trasporta in soprannumero sui posti posteriori due ragazzi di età inferiore a dieci anni, accompagnati da un passeggero di 14 anni. (ART. 169).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Veicolo in sosta in un'area pedonale urbana. (ART. 158).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Ciclomotore a due ruote che trasporta un oggetto, solidamente assicurato, sporgente lateralmente di 70 cm. (ART. 170).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Ciclomotore a due ruote che trasporta un oggetto, solidamente assicurato, sporgente longitudinalmente di 70 cm. (ART. 170).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Ciclomotore a due ruote che trasporta un oggetto, solidamente assicurato, sporgente lateralmente di 60 cm. (ART. 170).