Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie questiti 501-1000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- UN AGENTE DELLA P.L., DURANTE LA SUA ATTIVITÀ DI VIGILANZA IN UN QUARTIERE, RILEVA CHE SONO IN CORSO ALCUNI LAVORI CHE INTERESSANO LE FASCE DI RISPETTO DI UNA STRADA. CHIEDE AI RESPONSABILI DI ESIBIRE L'AUTORIZZAZIONE O CONCESSIONE DELLA COMPETENTE AUTORITÀ. QUESTI RISPONDONO CHE, TRATTANDOSI DI UN LAVORO DI BREVE DURATA, HANNO RITENUTO DI NON RICHIEDERLA. QUALE COMPORTAMENTO È TENUTO QUALE COMPORTAMENTO ADOTTA L'AGENTE A NORMA DELL'ART. 21 DEL C.D.S? Li invita formalmente a rimuovere le opere realizzate ed eleva contravvenzione, applicando la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 742,00 a 2.970,00.
- UN AGENTE DELLA POLIZIA DI STATO QUANDO NON SIA IN UNIFORME PUÒ ESPLETARE SERVIZI DI PREVENZIONE E DI ACCERTAMENTO DELLE VIOLAZIONI IN MATERIA DI CIRCOLAZIONE STRADALE? Si, ma deve fare uso di apposito segnale distintivo, conforme al modello stabilito dal regolamento.
- UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE PUÒ ASSUMERE QUALE FONTE DI PROVA AI FINI DELLA DETERMINAZIONE DELL'OSSERVANZA DEI LIMITI DI VELOCITÀ PREVISTI DAL CODICE DELLA STRADA I DOCUMENTI RELATIVI AI PERCORSI AUTOSTRADALI? Si.
- UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE QUANDO NON SIA IN UNIFORME PUÒ ESPLETARE SERVIZI DI RILEVAZIONE DEGLI INCIDENTI STRADALI? Si, ma deve fare uso di apposito segnale distintivo, conforme al modello stabilito dal regolamento.
- UN AZIENDA CHE RIVERSA I PROPRI LIQUAMI DERIVANTI DAL CICLO INDUSTRIALE IN UNA VASCA DIACCUMULO CON SUCCESSIVO PRELIEVO TRAMITE VEICOLO A CIÒ ADIBITO: gestisce rifiuti liquidi di acque reflue in una vasca di stoccaggio o deposito temporaneo aisensi del decreto n. 152/2006 sui rifiuti.
- UN AZIENDA INDUSTRIALE CHE VUOLE SCARICARE LEGALMENTE I PROPRI LIQUAMI SU UN CORPO RICETTOREPREVIA AUTORIZZAZIONE E SOGGETTA: al decreto n. 152/2006 sulle acque
- UN CARABINIERE QUANDO NON SIA IN UNIFORME PUÒ ESPLETARE SERVIZI DI TUTELA E CONTROLLO SULL'USO DELLA STRADA? Si, ma deve fare uso di apposito segnale distintivo, conforme al modello stabilito dal regolamento.
- UN COMUNE CAPOLUOGO DI REGIONE CON POPOLAZIONE RESIDENTE DI 25.000 ABITANTI È OBBLIGATO AD ADOTTARE IL PIANO URBANO DEL TRAFFICO? No. Il piano urbano del traffico deve essere adottato dai Comuni con popolazione residente superiore a 30.000 abitanti.
- UN COMUNE CON POPOLAZIONE DI 10.000 ABITANTI È OBBLIGATO AD ADOTTARE IL PIANO URBANO DEL TRAFFICO? No. Il piano urbano del traffico deve essere adottato dai Comuni con popolazione residente superiore a 30.000 abitanti.
- UN VEICOLO CIRCOLA SENZA ESSERE STATO SOTTOPOSTO ALLA PRESCRITTA REVISIONE PERIODICA, COMPETENZE DELLL'AGENTE ACCERTATORE? Ritira immediatamente la carta di circolazione.
- UN VEICOLO LENTO CHE PERCORRE UNA STRADA EXTRAURBANA PRINCIPALE A TRE O PIÙ CORSIE PER SENSO DI MARCIA, OCCUPANDO LA CORSIA DI SINISTRA A QUALE SANZIONE AMMINISTRATIVA È SOGGETTO? Al pagamento di una somma da 36,00 a 148,00 e 4 punti di decurtazione dalla patente.