>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie questiti 501-1000

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


DA CHI È ASSISTITO IL GIUDICE IN TUTTI GLI ATTI AI QUALI PROCEDE?   Dall ausiliario a ciò designato a norma dell ordinamento
DA CHI SONO ESERCITATE LE ATTRIBUZIONI DELL'AUTORITÀ PROVINCIALE DI P.S.?   Prefetto e Questore.
DA QUALE COLORE DEVE ESSERE CARATTERIZZATO IL RETRO DEI SEGNALI STRADALI VERTICALI?   Il retro dei segnali stradali deve essere di colore neutro opaco.
DA QUANDO DECORRONO GLI EFFETTI DELLA CUSTODIA CAUTELARE?   gli effetti della custodia cautelare decorrono dal momento della cattura, dell arresto o del fermo
DI CHI È COMPETENZA PROPRIA LA DELIMITAZIONE DEL CENTRO ABITATO?   Del Comune.
DI NORMA, È AMMESSO IL PAGAMENTO IN MISURA RIDOTTA PER LE INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA CHE COMPORTINO LA SANZIONE ACCESSORIA DELLA CONFISCA DEL VEICOLO?   no
DISPONE IL C.D.S. CHE SULLE STRADE CLASSIFICATE DI TIPO D È VIETATA OGNI TIPO DI OCCUPAZIONE DELLA SEDE STRADALE, IVI COMPRESI FIERE E MERCATI, CON VEICOLI, BARACCHE, TENDE E SIMILI. DI QUALI STRADE SI TRATTA?   Strade urbane di scorrimento.
DISPONE L'ART. 152 DEL C.D.S. CHE L USO DEI DISPOSITIVI DI SEGNALAZIONE VISIVA E DI ILLUMINAZIONE DEI VEICOLI È OBBLIGATORIA IN CASO DI FORTE PIOGGIA. A QUALE SANZIONE AMMINISTRATIVA È SOGGETTA TALE VIOLAZIONE?   Al pagamento di una somma da 36,00 a 148,00.
DISPONE L'ART. 152 DEL C.D.S. CHE L USO DEI DISPOSITIVI DI SEGNALAZIONE VISIVA E DI ILLUMINAZIONE DEI VEICOLI È OBBLIGATORIO, AD ECCEZIONE DEI VELOCIPEDI E DEI CICLOMOTORI A DUE RUOTE E DEI MOTOCICLI, ANCHE DURANTE LA FERMATA O LA SOSTA, A MENO CHE IL VEICOLO SIA RESO PIENAMENTE VISIBILE DALL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA. A QUALE SANZIONE AMMINISTRATIVA È SOGGETTA TALE VIOLAZIONE?   Al pagamento di una somma da 36,00 a 148,00 e decurtazione di un punto dalla patente.
DOVE DEVONO VIAGGIARE I VEICOLI SPROVVISTI DI MOTORE?   il più vicino possibile al margine destro della carreggiata
DOVE È SITUATO, AI SENSI DEL CODICE CIVILE, IL DOMICILIO DI UNA PERSONA?   Nel luogo in cui essa ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi
DURANTE LA MORA DEL CREDITORE SU CHI INCOMBE IL RISCHIO DELLA SOPRAVVENUTA IMPOSSIBILITÀ DELLA PRESTAZIONE PER CAUSA NON IMPUTABILE AL DEBITORE?   Solo sul creditore.
DURANTE LA SOSTA:   Nelle aree a ciò destinate i veicoli devono essere collocati come indicato dalla segnaletica.
DURANTE L'ESPLETAMENTO DEL PROPRIO SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE, UN AGENTE ACCERTA CHE È IN ATTO UNA GARA PODISTICA CHE INTERESSA ESCLUSIVAMENTE LE STRADE ORDINARIE COMUNALI. QUAL È IL SUO COMPORTAMENTO?   Accerta che la gara sia stata formalmente autorizzata dal Sindaco.