Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie questiti 501-1000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- DA CHI È ASSISTITO IL GIUDICE IN TUTTI GLI ATTI AI QUALI PROCEDE? Dall ausiliario a ciò designato a norma dell ordinamento
- DA CHI SONO ESERCITATE LE ATTRIBUZIONI DELL'AUTORITÀ PROVINCIALE DI P.S.? Prefetto e Questore.
- DA QUALE COLORE DEVE ESSERE CARATTERIZZATO IL RETRO DEI SEGNALI STRADALI VERTICALI? Il retro dei segnali stradali deve essere di colore neutro opaco.
- DA QUANDO DECORRONO GLI EFFETTI DELLA CUSTODIA CAUTELARE? gli effetti della custodia cautelare decorrono dal momento della cattura, dell arresto o del fermo
- DI CHI È COMPETENZA PROPRIA LA DELIMITAZIONE DEL CENTRO ABITATO? Del Comune.
- DI NORMA, È AMMESSO IL PAGAMENTO IN MISURA RIDOTTA PER LE INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA CHE COMPORTINO LA SANZIONE ACCESSORIA DELLA CONFISCA DEL VEICOLO? no
- DISPONE IL C.D.S. CHE SULLE STRADE CLASSIFICATE DI TIPO D È VIETATA OGNI TIPO DI OCCUPAZIONE DELLA SEDE STRADALE, IVI COMPRESI FIERE E MERCATI, CON VEICOLI, BARACCHE, TENDE E SIMILI. DI QUALI STRADE SI TRATTA? Strade urbane di scorrimento.
- DISPONE L'ART. 152 DEL C.D.S. CHE L USO DEI DISPOSITIVI DI SEGNALAZIONE VISIVA E DI ILLUMINAZIONE DEI VEICOLI È OBBLIGATORIA IN CASO DI FORTE PIOGGIA. A QUALE SANZIONE AMMINISTRATIVA È SOGGETTA TALE VIOLAZIONE? Al pagamento di una somma da 36,00 a 148,00.
- DISPONE L'ART. 152 DEL C.D.S. CHE L USO DEI DISPOSITIVI DI SEGNALAZIONE VISIVA E DI ILLUMINAZIONE DEI VEICOLI È OBBLIGATORIO, AD ECCEZIONE DEI VELOCIPEDI E DEI CICLOMOTORI A DUE RUOTE E DEI MOTOCICLI, ANCHE DURANTE LA FERMATA O LA SOSTA, A MENO CHE IL VEICOLO SIA RESO PIENAMENTE VISIBILE DALL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA. A QUALE SANZIONE AMMINISTRATIVA È SOGGETTA TALE VIOLAZIONE? Al pagamento di una somma da 36,00 a 148,00 e decurtazione di un punto dalla patente.
- DOVE DEVONO VIAGGIARE I VEICOLI SPROVVISTI DI MOTORE? il più vicino possibile al margine destro della carreggiata
- DOVE È SITUATO, AI SENSI DEL CODICE CIVILE, IL DOMICILIO DI UNA PERSONA? Nel luogo in cui essa ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi
- DURANTE LA MORA DEL CREDITORE SU CHI INCOMBE IL RISCHIO DELLA SOPRAVVENUTA IMPOSSIBILITÀ DELLA PRESTAZIONE PER CAUSA NON IMPUTABILE AL DEBITORE? Solo sul creditore.
- DURANTE LA SOSTA: Nelle aree a ciò destinate i veicoli devono essere collocati come indicato dalla segnaletica.
- DURANTE L'ESPLETAMENTO DEL PROPRIO SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE, UN AGENTE ACCERTA CHE È IN ATTO UNA GARA PODISTICA CHE INTERESSA ESCLUSIVAMENTE LE STRADE ORDINARIE COMUNALI. QUAL È IL SUO COMPORTAMENTO? Accerta che la gara sia stata formalmente autorizzata dal Sindaco.