>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento ASL FG (L.R. Puglia 36/1994)

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A norma di quanto prevede la legge regionale Puglia n. 36/1994, chi è responsabile del raggiungimento degli obiettivi generali ed in particolare della corretta ed economica gestione delle risorse a disposizione dell' azienda?   Direttore generale.
A norma di quanto prevede la legge regionale Puglia n. 36/1994, chi definisce i rapporti fra le Usl e le istituzioni sanitarie pubbliche e private e i professionisti convenzionati?   La Regione.
A norma di quanto prevede la legge regionale Puglia n. 36/1994, chi deve assicurare i livelli uniformi di assistenza stabiliti dal piano sanitario nazionale e dal piano regionale?   Direzione generale.
A norma di quanto prevede la legge regionale Puglia n. 36/1994, chi esercita le funzioni di governo complessivo e di rappresentanza dell'Usl ai fini del raggiungimento degli obiettivi generali assegnati dalla Giunta regionale?   Direttore generale.
A norma di quanto prevede la legge regionale Puglia n. 36/1994, chi nomina il coordinatore dei servizi sociali dell'Usl?   Direttore generale.
A norma di quanto prevede la legge regionale Puglia n. 36/1994, chi nomina il Direttore amministrativo dell'Usl?   Direttore generale.
A norma di quanto prevede la legge regionale Puglia n. 36/1994, chi nomina il Direttore sanitario dell'Usl?   Direttore generale.
A norma di quanto prevede la legge regionale Puglia n. 36/1994, chi svolge funzioni legislative, di programmazione, indirizzo, coordinamento e verifica nei confronti delle Aziende sanitarie?   La Regione.
A norma di quanto prevede la legge regionale Puglia n. 36/1994, il Consiglio dei sanitari:   Ha funzioni di consulenza tecnico-sanitaria.
A norma di quanto prevede la legge regionale Puglia n. 36/1994, l'Unità sanitaria locale è dotata di autonomia amministrativa?   Si, è dotata anche di autonomia amministrativa.
A norma di quanto prevede la legge regionale Puglia n. 36/1994, l'Unità sanitaria locale è dotata di autonomia gestionale e tecnica?   Si, è dotata anche di autonomia gestionale e tecnica.
A norma di quanto prevede la legge regionale Puglia n. 36/1994, l'Unità sanitaria locale è dotata di autonomia organizzativa?   Si, è dotata anche di autonomia organizzativa.
A norma di quanto prevede la legge regionale Puglia n. 36/1994, l'Unità sanitaria locale è dotata di autonomia patrimoniale e contabile?   Si, è dotata anche di autonomia patrimoniale e contabile.
A norma di quanto prevede la legge regionale Puglia n. 36/1994, l'Unità sanitaria locale si articola in :   Direzione generale e direzioni operative.
A norma di quanto prevede la legge regionale Puglia n. 36/1994, sono soggetti istituzionali del Servizio sanitario regionale:   Regione - Comuni - Asl - Università - Aziende ospedaliere.
A norma di quanto prevede l'art. 21, della legge regionale Puglia n. 36/1994, l'Unità controllo di gestione opera alle dirette dipendenze:   Del Direttore generale.
A norma di quanto prevede l'art. 24, della legge regionale Puglia n. 36/1994, assicurare l' omogeneità degli interventi di prevenzione è una finalità:   Del dipartimento di prevenzione.
A norma di quanto prevede l'art. 24, della legge regionale Puglia n. 36/1994, assicurare la qualità e l'efficienza degli interventi di prevenzione è una finalità:   Del dipartimento di prevenzione.
A norma di quanto prevede l'art. 24, della legge regionale Puglia n. 36/1994, il servizio igiene e sanità pubblica è istituito nell'ambito:   Del dipartimento di prevenzione.
A norma di quanto prevede l'art. 24, della legge regionale Puglia n. 36/1994, promuovere programmi di educazione alla sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro è una finalità:   Del dipartimento di prevenzione.
Ai fini del d.lgs. 175/16 in materia di Società in house le aziende e gli enti del Servizio sanitario nazionale (SSN) sono considerate amministrazioni pubbliche?   Si, sono considerate amministrazioni pubbliche, tra le altre, le aziende e gli enti del SSN.
Ai fini del d.lgs. 175/16, sono “Amministrazioni Pubbliche”:   Anche le aziende e gli enti del Servizio sanitario nazionale.
Ai fini del d.lgs. 175/16, sono “Amministrazioni Pubbliche”:   Anche gli enti del Servizio sanitario nazionale.
Ai fini del d.lgs. 175/16, sono “Amministrazioni Pubbliche”:   Anche le aziende del Servizio sanitario nazionale.
Ai sensi dell'art. 12 della legge regionale Puglia n. 36/1994, quale organo accerta almeno ogni trimestre la consistenza di cassa dell'Usl?   Collegio dei revisori.
Ai sensi dell'art. 12 della legge regionale Puglia n. 36/1994, quale organo controlla il bilancio di esercizio e la relazione annuale dell'Usl, esprimendo pareri su tali documenti e sui criteri di formazione degli stessi?   Collegio dei revisori.
Ai sensi dell'art. 12 della legge regionale Puglia n. 36/1994, quale organo vigila sulla gestione economico - finanziaria e patrimoniale dell'Usl?   Collegio dei revisori.
Ai sensi dell'art. 12 della legge regionale Puglia n. 36/1994, quale organo vigila sulla regolarità amministrativa e contabile dell'Usl, anche mediante verifiche periodiche sulla base di indagini campionarie?   Collegio dei revisori.
Ai sensi dell'art. 12 della legge regionale Puglia n. 36/1994, sono organi dell' Usl:   Direttore generale - Collegio dei revisori.
Ai sensi dell'art. 9 della legge regionale Puglia n. 36/1994, quale strumento di programmazione definisce, coerentemente con le indicazioni del piano sanitario nazionale, gli obiettivi della programmazione regionale, i modelli organizzativi e gli standard dei servizi?   Piano sanitario regionale.