>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie questiti 1-500

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


CHE COSA CONSEGUE, IN APPLICAZIONE DELL ART. 187 DEL CODICE DELLA STRADA, QUANDO LO STESSO SOGGETTO COMPIE PIÙ VIOLAZIONI NEL CORSO DI UN ANNO, ALL'ACCERTAMENTO DEL REATO DI GUIDA IN STATO DI ALTERAZIONE PSICO-FISICA PER USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI?   La revoca della patente di guida.
CHE COSA SI INTENDE PER REATI AGGRAVATI DALL EVENTO?   Reati in cui la pena è aumentata per il verificarsi di un evento ulteriore addebitato al soggetto agente indipendentemente da ogni previsione o volontà
CHE COSA SUCCEDE, NEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI INIZIATI AD ISTANZA DI PARTE, SE L'ISTANZA CONTIENE ERRORI O È INCOMPLETA?   L'istanza può essere integrata o rettificata dalla parte.
CHI GUIDA UN AUTOVEICOLO IN STATO DI EBBREZZA, CON UN TASSO ALCOLEMICO COMPRESO TRA 0,5 E 0,8 GRAMMI PER LITRO, COMMETTE UN RETATO ED È PUNITO:   con un'ammenda da 500 a 2.000 euro e la sospensione della patente da tre a sei mesi.
CHI HA COMMESSO IL DELITTO DI INGIURIA IN STATO D IRA DETERMINATO DA UN FATTO INGIUSTO ALTRUI:   Non è punibile se ha commesso l ingiuria subito dopo il fatto ingiusto altrui
CHI PROVVEDE ALL'AGGIORNAMENTO DELL'ELENCO UFFICIALE DELLE AREE PROTETTE?   Il Ministro dell'Ambiente.
CHIUNQUE ATTENTA ALLA LIBERTÀ PERSONALE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, È PUNITO CON:   L ergastolo
CHIUNQUE GUIDA UN VEICOLO DI MASSA COMPLESSIVA A PIENO CARICO SUPERIORE A 3,5T. O DI COMPLESSI DI VEICOLI, IN STATO DI EBBREZZA, TASSO ALCOLEMICO SUPERIORE A 1,5 GRAMMI PER LITRO, COMMETTE   un reato ed punito, con l'ammenda da euro 1.500 a euro 6.000, l'arresto da tre mesi ad un anno e con la revoca della patente.
CHIUNQUE PONE IN VENDITA COME GENUINE SOSTANZE ALIMENTARI NON GENUINE:   Commette un delitto perseguibile sempre d ufficio
CHIUNQUE USURPA UNA FUNZIONE PUBBLICA O LE ATTRIBUZIONI INERENTI AD UN PUBBLICO IMPIEGO COMPIE IL REATO DI:   Usurpazioni di funzioni pubbliche
CHIUNQUE VIOLA LE DISPOSIZIONI ALL OBBLIGO DI UTILIZZO DI APPARECCHI RADIOTELEFONICI (SALVO QUELLI A VIVA VOCE O CON AURICOLARE), DURANTE LA GUIDA, È SOGGETTO   alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma , ed alla decurtazione di 5 punti della patente.
CHIUNQUE, MEDIANTE SUGGESTIONE IPNOTICA, PONE UNA PERSONA IN STATO D INCAPACITÀ D INTENDERE O DI VOLERE, COMMETTE:   Un delitto, se ha commesso il fatto senza il consenso della persona offesa
COLUI CHE RINVIENE O UCCIDE ACCIDENTALMENTE ESEMPLARI DI UCCELLI O MAMMIFERI APPARTENENTI ALLA FAUNA PROTETTA O PARTICOLARMENTE PROTETTA, COSA DEVE FARE?   Darne notizia alla Provincia territorialmente competente.
COME DEVONO ESSERE SEGNALATI I FONDI CHIUSI?   Con tabella recante la scritta nera su fondo bianco: "Fondo chiuso - Divieto di caccia autorizzazione regionale n. ... del ...", apposta a cura dei proprietari dei fondi senza alcun gravame di tasse o sopratasse regionali.
COMMETTE IL DELITTO DI PECULATO, A NORMA DELL'ART. 314 DEL CODICE PENALE, IL PUBBLICO UFFICIALE O L'INCARICATO DI UN PUBBLICO SERVIZIO IL QUALE....   Avendo per ragione del suo ufficio o servizio il possesso o comunque la disponibilità di denaro o di altra cosa mobile altrui, se ne appropria.
CON QUALE ALTRA SANZIONE È PUNITO, OLTRE ALL ARRESTO ED ALL'AMMENDA, CHI GUIDA IN STATO DI ALTERAZIONE PSICO-FISICA PER USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI?   La sospensione della patente da sei mesi a un anno.
COSA SI INTENDE PER COLPA PROPRIA?   I reati nei quali si riscontra la mancanza di volontà dell'evento.
COSA SI INTENDE PER ZONE DI RIPOPOLAMENTO?   Quelle zone destinate alla riproduzione della fauna selvatica allo stato naturale.
COSA S'INTENDE PER ATTIVITÀ VENATORIA DA APPOSTAMENTO FISSO?   Solo quella con l'utilizzo di richiami vivi.
COSTITUISCE AGGRAVANTE SPECIFICA DEL DELITTO DI AVVELENAMENTO DI SOSTANZE ALIMENTARI:   Se dal fatto deriva la morte di alcuno