>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie questiti 1001-1515

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


QUAL È IL GIUDICE DI PRIMO GRADO COMPETENTE A GIUDICARE DEL REATO DI CORRUZIONE PER UN ATTO D UFFICIO?   Il tribunale collegiale
QUALE DEI SEGUENTI SOGGETTI PUÒ DISPORRE ISPEZIONI PER ACCERTARE IL REGOLARE FUNZIONAMENTO DEI SERVIZI AI QUALI IL SINDACO SOVRAINTENDE NELLA SUA VESTE DI UFFICIALE DEL GOVERNO?   Prefetto.
QUALE DELLE SEGUENTI FONTI NORMATIVE, HA ABROGATO IL D.LGS. N. 494/1996?   D.lgs. n. 81/08
QUALE È IL MEZZO PER ATTUARE IL P.R.G?   il piano particolareggiato
QUAL'È L'AMBITO APPLICATIVO DEL DECRETO LEGISLATIVO 81/2008?   Attività pubbliche e pivate
QUALE PIANO SI OCCUPA DELLA LOCALIZZAZIONE DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE, LA SUDDIVISIONE IN LOTTI DELLE AREE DA DESTINARE ALLE REALIZZAZIONI DEGLI IMPIANTI PRODUTTIVI INDUSTRIALI, ARTIGIANALI E COMMERCIALI?   P.I.P.
QUALE TRA LE SEGUENTI AFFERMAZIONI CORRISPONDE, A QUANTO STABILITO DALLA VIGENTE LEGGE IN MATERIA, DI GIURAMENTO DEL SINDACO?   Il Sindaco presta giuramento di osservare lealmente la Costituzione italiana davanti al Consiglio comunale.
QUALE TRA QUESTE NON È UNA MISURA DIRETTA A TUTELARE LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL LAVORATORE SUL LUOGO DI LAVORO?   La riduzione delle ore di lavoro per il lavoratore a rischio.
QUALI COMUNI, IN BASE AL D. LEG.VO 267/2000, SONO OBBLIGATI AD ARTICOLARE IL LORO TERRITORIO IN CIRCOSCRIZIONI DI DECENTRAMENTO?   I comuni con popolazione superiore a 100.000 abitanti.
QUALI TRA I SEGUENTI LAVORI, PERALTRO PREVISTI NELL'ALLEGATO XI DEL D.LGS. N. 81/08, COMPORTANO RISCHI PARTICOLARI PER LA SICUREZZA E PER LA SALUTE DEI LAVORATORI?   I lavori in cassoni ad aria compressa.
QUALORA IL LAVORATORE VENGA ADIBITO A MANSIONI INFERIORI, RISPETTO A QUELLE ORIGINARIE, PER UNA INIDONEITÀ FISICA, AI SENSI DEL D.LGS. 81/08, IL DATORE QUALE RETRIBUZIONE GLI DOVREBBE RICONOSCERE?   La retribuzione per le mansioni precedentemente svolte.
QUALORA LA STIPULAZIONE DEL CONTRATTO NON DOVESSE AVVENIRE NEI TERMINI FISSATI DALLA LEGGE, L IMPRESA COSA POTREBBE FARE?   Recedere dal contratto.
QUALORA NON SIA POSSIBILE EVITARE LA MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI CARICHI, AI SENSI DELL'ART. 168 D.LGS. 81/08, IL DATORE QUALI MISURE DEVE ADOTTARE?   Le misure organizzative necessarie allo scopo di ridurre il rischio.