Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie questiti 1001-1515
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- QUAL È IL GIUDICE DI PRIMO GRADO COMPETENTE A GIUDICARE DEL REATO DI CORRUZIONE PER UN ATTO D UFFICIO? Il tribunale collegiale
- QUALE DEI SEGUENTI SOGGETTI PUÒ DISPORRE ISPEZIONI PER ACCERTARE IL REGOLARE FUNZIONAMENTO DEI SERVIZI AI QUALI IL SINDACO SOVRAINTENDE NELLA SUA VESTE DI UFFICIALE DEL GOVERNO? Prefetto.
- QUALE DELLE SEGUENTI FONTI NORMATIVE, HA ABROGATO IL D.LGS. N. 494/1996? D.lgs. n. 81/08
- QUALE È IL MEZZO PER ATTUARE IL P.R.G? il piano particolareggiato
- QUAL'È L'AMBITO APPLICATIVO DEL DECRETO LEGISLATIVO 81/2008? Attività pubbliche e pivate
- QUALE PIANO SI OCCUPA DELLA LOCALIZZAZIONE DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE, LA SUDDIVISIONE IN LOTTI DELLE AREE DA DESTINARE ALLE REALIZZAZIONI DEGLI IMPIANTI PRODUTTIVI INDUSTRIALI, ARTIGIANALI E COMMERCIALI? P.I.P.
- QUALE TRA LE SEGUENTI AFFERMAZIONI CORRISPONDE, A QUANTO STABILITO DALLA VIGENTE LEGGE IN MATERIA, DI GIURAMENTO DEL SINDACO? Il Sindaco presta giuramento di osservare lealmente la Costituzione italiana davanti al Consiglio comunale.
- QUALE TRA QUESTE NON È UNA MISURA DIRETTA A TUTELARE LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL LAVORATORE SUL LUOGO DI LAVORO? La riduzione delle ore di lavoro per il lavoratore a rischio.
- QUALI COMUNI, IN BASE AL D. LEG.VO 267/2000, SONO OBBLIGATI AD ARTICOLARE IL LORO TERRITORIO IN CIRCOSCRIZIONI DI DECENTRAMENTO? I comuni con popolazione superiore a 100.000 abitanti.
- QUALI TRA I SEGUENTI LAVORI, PERALTRO PREVISTI NELL'ALLEGATO XI DEL D.LGS. N. 81/08, COMPORTANO RISCHI PARTICOLARI PER LA SICUREZZA E PER LA SALUTE DEI LAVORATORI? I lavori in cassoni ad aria compressa.
- QUALORA IL LAVORATORE VENGA ADIBITO A MANSIONI INFERIORI, RISPETTO A QUELLE ORIGINARIE, PER UNA INIDONEITÀ FISICA, AI SENSI DEL D.LGS. 81/08, IL DATORE QUALE RETRIBUZIONE GLI DOVREBBE RICONOSCERE? La retribuzione per le mansioni precedentemente svolte.
- QUALORA LA STIPULAZIONE DEL CONTRATTO NON DOVESSE AVVENIRE NEI TERMINI FISSATI DALLA LEGGE, L IMPRESA COSA POTREBBE FARE? Recedere dal contratto.
- QUALORA NON SIA POSSIBILE EVITARE LA MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI CARICHI, AI SENSI DELL'ART. 168 D.LGS. 81/08, IL DATORE QUALI MISURE DEVE ADOTTARE? Le misure organizzative necessarie allo scopo di ridurre il rischio.