Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie questiti 501-1000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- SECONDO IL D.LGS. 196/03, IN CASO DI VIOLAZIONE DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI TRATTAMENTO, L'INTERESSATO A CHI PUÒ RIVOLGERSI? Al Garante.
- SECONDO L'ART. 147 DEL D.LGS. 196/03, IL RICORSO PER LA TUTELA DEI DIRITTI DELL'INTERESSATO, DI CUI ALL'ART. 7 DEL CITATO DECRETO, È PROPONIBILE NEI CONFRONTI: Del titolare.
- SECONDO L'ART. 24 DEL D.LGS. 196/03, IL CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI, NON È RICHIESTO: Quando è necessario per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge o da un regolamento.
- SECONDO LE DISPOSIZIONI DI CUI ALL'ART. 33 DEL D.P.R. N. 380/2001 GLI INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA ESEGUITI IN ASSENZA DI PERMESSO DI COSTRUIRE SONO RIMOSSI OVVERO DEMOLITI E GLI EDIFICI SONO RESI CONFORMI ALLE PRESCRIZIONI DEGLI STRUMENTI URBANISTICO-EDILIZI ENTRO.... Il congruo termine stabilito dal dirigente o dal responsabile del competente ufficio comunale.
- SECONDO LE PRESCRIZIONI CONTENUTE ALL'ART. 20 D.LGS. 196/03, IL TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI DA PARTE DI UN SOGGETTO PUBBLICO, È CONSENTITO: Solo se autorizzato da una espressa disposizione di legge.
- SECONDO LE PRESCRIZIONI CONTENUTE NELL'ART. 153 D.LGS. 196/03, I COMPONENTI DELL'UFFICIO DEL GARANTE, RESTANO IN CARICA: 4 anni.
- SECONDO LE PRESCRIZIONI CONTENUTE NELL'ART. 153 DEL D.LGS. 196/03, QUALE DELLE SEGUENTI AFFERMAZIONI RIGUARDANTI IL GARANTE, NON È CORRETTA? Il Garante è un organo collegiale composto da 6 componenti.
- SECONDO LE PRESCRIZIONI CONTENUTE NELL'ART. 154 D.LGS. 196/03, I COMPONENTI DELL'UFFICIO DEL GARANTE, DA CHI VENGONO ELETTI? Una metà dalla Camera dei Deputati e l'altra metà dal Senato della Repubblica.
- SECONDO LE PRESCRIZIONI CONTENUTE NELL'ART. 7 D.LGS. 196/03, QUALE DELLE SEGUENTI AFFERMAZIONI NON È VERITIERA? L'interessato ha diritto ad una equa indennità per aver prestato il consenso al trattamento dei dati.
- SECONDO LE PRESCRIZIONI PREVISTE DALL'ART. 147 DEL D.LGS. 196/03, IL RICORSO CONTIENE: Gli elementi posti a fondamento della domanda.
- SECONDO QUANTO DISPONE L'ART. 140 DEL D.P.R. N. 495/1992, IL MODULO DI CORSIA, INTESO COME DISTANZA TRA GLI ASSI DELLE STRISCE CHE DELIMITANO LA CORSIA, È FUNZIONE DELLA SUA DESTINAZIONE, DEL TIPO DI STRADA, DEL TIPO DI VEICOLI IN TRANSITO E DELLA SUA REGOLAZIONE. QUAL È L'INTERVALLO DEL MODULO DI UNA CORSIA DI EMERGENZA? 2 e 3,5 m.
- SECONDO QUANTO DISPOSTO DAL D.P.R. N. 380/2001, ENTRO QUALE TERMINE IL DIRIGENTE O IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO DEVE TRASMETTERE AL PREFETTO L'ELENCO DELLE OPERE NON SANABILI PER LE QUALI IL RESPONSABILE DELL'ABUSO NON HA PROVVEDUTO NEL TERMINE PREVISTO ALLA DEMOLIZIONE E AL RIPRISTINO DEI LUOGHI? Entro il mese di dicembre di ogni anno.
- SECONDO QUANTO DISPOSTO DAL D.P.R. N. 380/2001, GLI INTERVENTI DI NUOVA COSTRUZIONE, QUALORA SIANO IN DIRETTA ESECUZIONE DI STRUMENTI URBANISTICI GENERALI RECANTI PRECISE DISPOSIZIONI PLANO-VOLUMETRICHE, SONO REALIZZABILI.... A seguito del deposito della denuncia di inizio attività.
- SECONDO QUANTO DISPOSTO DAL D.P.R. N. 380/2001, IL TERMINE DI ULTIMAZIONE DEI LAVORI INDICATO NEL PERMESSO DI COSTRUIRE NON PUÒ SUPERARE.... I tre anni dall'inizio dei lavori.
- SECONDO QUANTO DISPOSTO DAL D.P.R. N. 380/2001, LA COSTRUZIONE DELLE OPERE DI CONGLOMERATO CEMENTIZIO NORMALE E PRECOMPRESSO DEVE AVVENIRE IN BASE AD UN PROGETTO ESECUTIVO? Si, lo prevede espressamente l'art. 64 del T.U. n. 380/2001 e tale progetto deve essere redatto da un tecnico abilitato, iscritto nel relativo albo.
- SI DEFINISCE ANGOLO AZIMUTALE: l'angolo diedro formato in un punto P dai due piani verticali e passanti rispettivamente per i due punti distinti A e B
- SI DEFINISCE ANGOLO ZENITALE, O DISTANZA ZENITALE: l'angolo tra la verticale del punto P e la visuale ad un punto A
- SONO AMMESSE A PARTECIPARE ALLE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DEI LAVORI PUBBLICI LE IMPRESE ARTIGIANE? Si, l'ammissione è espressamente prevista dall'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006.
- SONO TUTELATI DALLE DISPOSIZIONI DEL D.LGS. N. 42/2004 I FIUMI, I TORRENTI ED I CORSI D'ACQUA ISCRITTI NEGLI ELENCHI PREVISTI DAL T.U. N. 1775/1933, E LE RELATIVE SPONDE O PIEDE DEGLI ARGINI.... Per una fascia di 150 metri ciascuna.