Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie questiti 1-500
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- PER GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA RIGUARDANTI L'ASPETTO ESTERNO DEI FABBRICATI E DELLE LORO PERTINENZE, OCCORRE: La denuncia inizio attività.
- PER I NUOVI IMPIANTI, LAVORI, OPERE, MODIFICHE, INSTALLAZIONI, RELATIVI ALLE FONTI RINNOVABILI DI ENERGIA, ALLA CONSERVAZIONE, AL RISPARMIO E ALL'USO RAZIONALE DELL'ENERGIA, NEL RISPETTO DELLE NORME URBANISTICHE, DI TUTELA ARTISTICO-STORICA E AMBIENTALE, A NORMA DI QUANTO DISPONE IL D.P.R. N. 380/2001, IL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE.... Non è dovuto.
- PER IL CALCOLO DELLA SPINTA DEL TERRENO SUL MURO, QUALE È UNA DELLE TEORIE CHE SI APPLICA? Coulomb - Pancelet;
- PER L'ANNO IN CORSO AL PRINCIPIO E ALLA FINE DELL'USUFRUTTO, LE RENDITE FONDIARIE: si ripartiscono tra il proprietario e l'usufruttuario in proporzione della durata del rispettivo diritto.
- PER LE OPERE DI AGGLOMERATO CEMENTIZIO ARMATO OCCORRE: Progetto esecutivo redatto da ingegnere o architetto iscritto all'albo.
- PER QUALI DEI SEGUENTI COMUNI LA DIRETTIVA 3 MARZO 1999 DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI -DIPARTIMENTO DELLE AREE URBANE HA PREVISTO L'OBBLIGATORIETÀ DEL PIANO URBANO GENERALE DEI SERVIZI NEL SOTTOSUOLO? Per i comuni con popolazione residente superiore a 30.000 abitanti o interessati da presenze dovute ad alta affluenza turistica stagionale.
- PER QUALI OPERE NON È NECESSARIA LA COMPILAZIONE DEL MANUALE DEL DIRETTORE DEI LAVORI? per le opere di importo inferiore ai 6.000.000 di euro
- POSSONO FAR PARTE DEL DEMANIO DELLE REGIONI, DELLE PROVINCE E DEI COMUNI: I beni del demanio eventuale.