Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie questiti 1-500
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- E' AMMESSA LA COSTITUZIONE A TITOLO ONEROSO DI SERVITÙ DI PRESA D'ACQUA FRA DUE FONDI APPARTENENTI IN PROPRIETÀ ESCLUSIVA ALLO STESSO PROPRIETARIO? No.
- E' POSSIBILE COSTITUIRE A TITOLO GRATUITO SERVITÙ DI VEDUTA A FAVORE DI UN FABBRICATO ED A CARICO DI UN FONDO RUSTICO? Sì.
- E' POSSIBILE COSTITUIRE SERVITÙ DI PRESA D'ACQUA A FAVORE DI UN FABBRICATO ED A CARICO DI UN FONDO RUSTICO? Sì.
- E POSSIBILE PROCEDERE, A NORMA DELLE DISPOSIZIONI CONTENUTE NELLA L. N. 47/1985, A SANATORIA QUANDO UN'OPERA SIA IN CONTRASTO CON I VINCOLI IMPOSTI DA LEGGI STATALI E REGIONALI NONCHÉ DAGLI STRUMENTI URBANISTICI A TUTELA DI INTERESSI STORICI, ARTISTICI, ARCHITETTONICI? No, qualora questi comportino inedificabilità e siano stati imposti prima della esecuzione delle opere.
- E' VALIDA LA DONAZIONE DI BENI FUTURI? No, salvo che si tratti di frutti non ancora separati.
- ENTRO QUALE TERMINE DEVE ESSERE ESERCITATO IL DIRITTO DI PRELAZIONE DAI COEREDI CUI SIA STATA DEBITAMENTE NOTIFICATA LA PROPOSTA DI ALIENAZIONE DI QUOTA DI EREDITÀ AD UN ESTRANEO? Entro due mesi dalla data in cui é avvenuta l'ultima delle notificazioni.
- ENTRO QUALE TERMINE SI PRESCRIVE L'AZIONE DI ANNULLAMENTO DI UN CONTRATTO QUANDO L'ANNULLABILITÀ DIPENDE DALLO STATO DI INABILITAZIONE DI UNO DEI CONTRAENTI? In cinque anni dal giorno in cui é cessato lo stato di inabilitazione.