>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie questiti 501-1000

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


DA CHI È APPROVATO IL PIANO FAUNISTICO- VENATORIO PROVINCIALE?   Dal Consiglio Provinciale, su proposta della Giunta provinciale, sentito il parere del Comitato tecnico provinciale.
DA CHI È CONVOCATA LA COMUNITÀ DI PARCO?   Dal Presidente della Comunità di parco.
DA QUANTI COMPONENTI È FORMATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO?   Da 1 Presidente e 12 componenti.
DI NORMA, AI SENSI DELLA LEGGE N. 689/1981, LA PERSONA CHE CON UN AZIONE OD OMISSIONE VIOLA PIÙ DISPOSIZIONI CHE PREVEDONO, SANZIONI AMMINISTRATIVE O COMMETTE PIÙ VIOLAZIONI DELLA STESSA DISPOSIZIONE....   Soggiace alla sanzione prevista per la violazione più grave, aumentata sino al triplo.
DI NORMA, L ESERCIZIO VENATORIO E PERMESSO:   da un ora prima del sorgere del sole fino al tramonto
DI QUALI DEI SEGUENTI ATTRAVERSAMENTI I PEDONI NON DEVONO SERVIRSI PER ATTRAVERSARE LA CARREGGIATA?   degli attraversamenti diagonali lungo le intersezioni
DISPNE IL D.LGS. N. 152/2006, CHE L'APPROVAZIONE DEL PIANO E DEL PROGRAMMA DI INTERVENTO SUL TERRITORIO, ADOTTATA SENZA LA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA, OVE PRESCITTA, È DA CONSIDERARSI:   Nulla.
DISPONE IL D.LGS. 152/2006 CHE I PIANI REGIONALI DI GESTIONE DEI RIFIUTI PREVEDONO MISURE TESE:   Alla riduzione delle quantità, dei volumi e della pericolosità dei rifiuti.
DISPONE IL D.LGS. 152/2006 CHE, SALVO CHE IL FATTO COSTITUISCA REATO, FINO ALL'EMANAZIONE DELLA DISCIPLINA REGIONALE DI CUI ALL'ARTICOLO 112, COMMA 2, CHIUNQUE NON OSSERVI LE DISPOSIZIONI DI CUI ALL'ARTICOLO 170, COMMA 7, E' PUNITO:   Con la sanzione amministrativa pecuniaria da seicento euro a seimila euro.
DISPONE IL D.LGS. 152/2006, CHE LE ACQUE SONO CLASSIFICATE DALLE REGIONI NELLE CATEGORIE AL, A2 E A3. AL FINE DELL'UTILIZZO A QUALE TRATTAMENTO È SOTTOPOSTA LA CATEGORIA A1?   Trattamento fisico semplice e disinfezione
DISPONE LA L.R. N. 12/2003 CHE L'ATTESTATO ALL'IDENTIFICAZIONE DELLE SPECIE FUNGINE, DA PARTE DEI CENTRI DI CONTROLLO MICOLOGICO DELLE ASL VIENE RILASCIATO:   A seguito di specifico corso formativo delle durata minima di dodici ore, con superamento di prove finali.
DISPONE LA L.R. N. 12/2003, CHE I FUNGHI CONFISCATI COMMESTIBILI E NON, VENGONO CONFERITI:   All'Azienda Sanitaria locale competente per territorio.
DISPONE LA L.R. N. 27/98 CHE GLI ATC SONO:   Ambiti territoriali di caccia.
DISPONE LA L.R. N. 27/98 CHE IL PERCORSO DI ANDATA E RITORNO DAGLI APPOSTAMENTI FISSI DEVE AVVENIRE:   Con il fucile smontato o chiuso in apposita custodia.
DISPONE LA L.R. N. 27/98, CHE DURANTE L'ESERCIZIO DELLA CACCIA DA APPOSTAMENTO È VIETATO USARE E DETENERE:   Più di due fucili da parte di ciascun cacciatore.
DISPONE LA LEGGE N. 689/1981, CHE L'OPPOSIZIONE AD ORDINANZA-INGIUNZIONE SI PROPONE:   mediante ricorso, al quale é allegata l'ordinanza notificata.
DISPONE LA LEGGE N. 689/1981, CHE L'OPPOSIZIONE AD ORDINANZA-INGIUNZIONE:   non sospende l'esecuzione del provvedimento salvo che il giudice, concorrendo gravi motivi, disponga diversamente con ordinanza inoppugnabile.
DISPONE LA LEGGE N. 689/1981, CHE NON RISPONDE DELLE VIOLAZIONI AMMINISTRATIVE CHI HA COMMESSO IL FATTO:   in stato di legittima difesa.
DISPONE LA LEGGE N. 689/1981, CHE NON RISPONDE DELLE VIOLAZIONI AMMINISTRATIVE CHI HA COMMESSO IL FATTO:   nell'esercizio di una facoltà legittima.
DISPONE L'ART. 11 DELLA LEGGE QUADRO N. 394/91, CHE IL REGOLAMENTO DEL PARCO ACQUISTA EFFICACIA:   Dopo 90 giorni dalla sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana .
DISPONE L'ART. 152 DEL C.D.S. CHE L USO DEI DISPOSITIVI DI SEGNALAZIONE VISIVA E DI ILLUMINAZIONE DEI VEICOLI È OBBLIGATORIO, AD ECCEZIONE DEI VELOCIPEDI E DEI CICLOMOTORI A DUE RUOTE E DEI MOTOCICLI, ANCHE DURANTE LA FERMATA O LA SOSTA, A MENO CHE IL VEICOLO VENGA COLLOCATO FUORI DALLA CARREGGIATA. A QUALE SANZIONE AMMINISTRATIVA È SOGGETTA TALE VIOLAZIONE?   Al pagamento di una somma da 36,00 a 148,00 e alla decurtazione di un punto.
DOPO UN PERIODO DI VACANZA CONTRATTUALE PARI A TRE MESI DALLA DATA DI SCADENZA DELLA PARTE ECONOMICA DEL CCNL DEL PERSONALE NON DIRIGENTE DEL COMPARTO REGIONI ED AUTONOMIE LOCALI:   ai dipendenti continua ad essere applicato il trattamento economico in godimento
DOVE SI ISTITUISCE L'AUTORITÀ DI BACINO DISTRETTUALE?   In ciascun distretto idrografico.
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Veicolo che trasporta un carico sistemato in modo da mascherare le targhe di riconoscimento. (ART. 164).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Motociclo che trasporta un oggetto, solidamente assicurato, sporgente lateralmente di 60 cm. (ART. 170).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Autocarro di massa complessiva a pieno carico superiore a 5 t. adoperato per il trasporto di persone (art. 82, comma 6 C.d.S.) che viaggia a 80 km/h fuori del centro abitato. (ART. 142).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Veicolo in sosta, fuori dei centri abitati, in prossimità delle aree di intersezione. (ART. 158).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Ciclomotore a due ruote che trasporta un oggetto, solidamente assicurato, sporgente longitudinalmente di 60 cm. (ART. 170).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Ciclomotore a due ruote che trasporta un piccolo cane (non custodito in apposita gabbia o contenitore). (ART. 170).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Veicolo in sosta, fuori dei centri abitati, sulla corrispondenza delle aree di intersezione. (ART. 158).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Motociclo il cui conducente procede reggendo il manubrio con una sola mano (e non esegua alcuna segnalazione manuale di manovra). (ART. 170).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Conducente di un veicolo della categoria «M1» che circola senza fare uso delle cinture di sicurezza. (ART. 172).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Tre ciclisti che circolano affiancati nel centro urbano. (ART. 182).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Veicolo che ha sorpassato a destra il tram o il filobus fermo in mezzo alla carreggiata per la salita e la discesa dei viaggiatori e non esista un salvagente. (ART. 148).
DURANTE L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DIRETTO A REGOLARE IL TRAFFICO, UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE RILEVA LE SITUAZIONI DI SEGUITO INDICATE. CON RIFERIMENTO A QUALI DI ESSE È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE DI INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA?   Veicolo che ha eseguito una manovra, interrompendo di fatto un corteo. (ART. 163).
DURANTE L'ESERCIZIO VENATORIO, È CONSENTITO USARE, A FINI DI RICHIAMO ACUSTICO, REGISTRATORI O STRUMENTI ELETTROMAGNETICI.   No, mai.