Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie questiti 1-500
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- PER I TRATTI DI STRADE NON COMUNALI CHE ATTRAVERSANO CENTRI ABITATI, A CHI COMPETE ADOTTARE PROVVEDIMENTI CHE VIETANO TEMPORANEAMENTE LA SOSTA SU STRADE O TRATTI DI STRADE PER ESIGENZE DI CARATTERE TECNICO O DI PULIZIA, PREVISTI DALL'ART. 7 DEL C.D.S. Del comune.
- PER I TRATTI DI STRADE NON COMUNALI CHE ATTRAVERSANO CENTRI ABITATI, DI CHI È LA COMPETENZA AD EMETTERE I PROVVEDIMENTI CHE STABILISCONO OBBLIGHI, DIVIETI E LIMITAZIONI DI CARATTERE TEMPORANEO O PERMANENTE PER CIASCUNA STRADA O TRATTO DI ESSA, O PER DETERMINATE CATEGORIE DI UTENTI, IN RELAZIONE ALLE ESIGENZE DELLA CIRCOLAZIONE O ALLE CARATTERISTICHE STRUTTURALI DELLE STRADE, PREVISTI DALL'ART. 7 DEL C.D.S.? Del comune.
- PER I VEICOLI DESTINATI AL TRASPORTO DI PERSONE CON NUMERO DI POSTI SUPERIORE A 9 COMPRESO QUELLO DEL CONDUCENTE, LA REVISIONE DEVE ESSERE EFFETTUATA OGNI: 12 mesi.
- PER IL MINORE DEGLI ANNI 14, IL DIRITTO DI REMISSIONE DI QUERELA È ESERCITATO: Dal suo legale rappresentante
- PER LA DETERMINAZIONE DELL'OSSERVANZA DEI LIMITI DI VELOCITÀ PREVISTI DAL C.D.S. SONO CONSIDERATE FONTI DI PROVA I DOCUMENTI RELATIVI AI PERCORSI AUTOSTRADALI? Si.
- PER LA VIOLAZIONE ART.180 COMMI 1 E 8 DEL C.D.S. I TERMINI PER LA NOTIFICA DEL VERBALE DECORRONO? Dal giorno successivo a quello stabilito per la presentazione dei documenti.
- PER LE AUTOVETTURE LA REVISIONE DEVE ESSERE DISPOSTA ENTRO: Quattro anni dalla data di prima immatricolazione
- PER LE VIOLAZIONI AL C.D.S. COMMESSE DA RAPPRESENTANTI O DIPENDENTI DI PERSONE GIURIDICHE È RESPONSABILE IN SOLIDO: la persona giuridica se le violazioni sono state commesse nell esercizio delle proprie funzioni o incombenze
- PER QUALE NORMA L'AGENTE DI POLIZIA LOCALE ACQUISTA AUTOMATICAMENTE LA QUALITÀ DI AGENTE DI POLIZIA GIUDIZIARIA? Ai sensi dell'art. 57 del Codice di Procedura Penale.
- POSSIAMO TROVARE UNA LUCE CIRCOLARE GIALLA LAMPEGGIANTE: come segnale di pericolo generico
- PRIMA DI ASSUMERE LA PROPRIA FUNZIONE, I VIGILI URBANI VINCITORI DI PUBBLICO CONCORSO, PRESTANO GIURAMENTO? Si, davanti al Pretore territorialmente competente.
- PUÒ IL COMPROPRIETARIO ALZARE IL MURO COMUNE, QUALORA NON VI SIANO PROBLEMI DI STABILITÀ? Sì, ma sono a suo carico tutte le spese di costruzione e conservazione della parte sopraedificata
- PUÒ IL TITOLARE DI UN DIRITTO REALE DI ABITAZIONE SU UN APPARTAMENTO COSTITUIRE SUL SOVRASTANTE TERRAZZO ANNESSO ALL'APPARTAMENTO UN DIRITTO REALE DI SUPERFICIE? No, mai
- PUÒ IL TUTORE RENDERSI DIRETTAMENTE ACQUIRENTE DEI BENI DEL MINORE? No.
- PUÒ PROCEDERSI ALL ARRESTO DI UNA PERSONA SE NON VI È FLAGRANZA DI REATO? no, tranne particolarissime eccezioni