Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie questiti 1-500
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!
- DA CHI È ADOTTATO IL PIANO PER LA VIABILITÀ EXTRAURBANA COME DISPOSTO DAL C.D.S.? Dalla Provincia.
- DAL VERBALE DI CONTESTAZIONE SI RILEVA UN VEICOLO IN SOSTA ALLE ORE 24 NELLE ADIACENZE DI UN SEGNALE DI DIVIETO DI SOSTA PRIVO DI ALTRE INDICAZIONI. A NORMA DELL'ART. 7 DEL CODICE DELLA STRADA, È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE? No, perché l'assenza di altre indicazioni legittima la sosta.
- DISPONE IL C.D.S. CHE SULLE STRADE CLASSIFICATE DI TIPO B È VIETATA OGNI TIPO DI OCCUPAZIONE DELLA SEDE STRADALE, IVI COMPRESI FIERE E MERCATI, CON VEICOLI, BARACCHE, TENDE E SIMILI. DI QUALI STRADE SI TRATTA? Strade extraurbane principali.
- DISPONE IL C.D.S. CHE SULLE STRADE CLASSIFICATE DI TIPO E L'OCCUPAZIONE DELLA CARREGGIATA PUÒ ESSERE AUTORIZZATA A CONDIZIONE CHE VENGA PREDISPOSTO UN ITINERARIO ALTERNATIVO PER IL TRAFFICO. DI QUALI STRADE SI TRATTA? Strade urbane di quartiere.
- DISPONE IL D.LGS. N. 152/2006 CHE LA V.A.S. DEVE ESSERE EFFETTUATA Durante la fase preparatoria del piano o del programma ed anteriormente alla sua approvazione in sede legislativa o amministrativa.
- DISPONE L'ART. 152 DEL C.D.S. CHE È OBBLIGATORIO L'USO DELLE LUCI DI POSIZIONE, DEI PROIETTORI ANABBAGLIANTI E, SE PRESCRITTE, DELLE LUCI DELLA TARGA E DELLE LUCI D'INGOMBRO. A QUALE SANZIONE AMMINISTRATIVA È SOGGETTA TALE VIOLAZIONE? al pagamento di una somma da 36,00 a 148,00.
- DIVENUTA ESEGUIBILE LA SENTENZA DICHIARATIVA DI MORTE PRESUNTA, GLI IMMESSI NEL POSSESSO TEMPORANEO DEI BENI: Possono disporne liberamente.
- DOPO AVER SUPERATO LE PROVE PRESCRITTE PER IL CONCORSO PUBBLICO, ED ACCERTATO IL REQUISITO DI IDONEITÀ FISICA, L'AGENTE DI POLIZIA LOCALE VIENE NOMINATO, TALE, CON DECRETO: Del Sindaco.
- DURANTE IL PERIODO DI ACCENSIONE DELLA LUCE VERDE DEL SEMAFORO I VEICOLI POSSONO IMPEGNARE L'AREA DI INTERSEZIONE SE I CONDUCENTI NON HANNO LA CERTEZZA DI POTERLA DISIMPEGNARE PRIMA DELL'ACCENSIONE DELLA LUCE GIALLA? I veicoli non possono impegnare l'area di intersezione se i conducenti non hanno la certezza di poterla sgombrare prima dell'accensione della luce gialla.
- DURANTE LE INDAGINI PRELIMINARI, SE IL PUBBLICO MINISTERO RITIENE CHE IL REATO APPARTENGA ALLA COMPETENZA DI UN GIUDICE DIVERSO DA QUELLO PRESSO CUI EGLI ESERCITA LE FUNZIONI: Trasmette immediatamente gli atti all ufficio del Pubblico Ministero presso il Giudice competente