>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie questiti 1-500

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!


DA CHI È ADOTTATO IL PIANO PER LA VIABILITÀ EXTRAURBANA COME DISPOSTO DAL C.D.S.?   Dalla Provincia.
DAL VERBALE DI CONTESTAZIONE SI RILEVA UN VEICOLO IN SOSTA ALLE ORE 24 NELLE ADIACENZE DI UN SEGNALE DI DIVIETO DI SOSTA PRIVO DI ALTRE INDICAZIONI. A NORMA DELL'ART. 7 DEL CODICE DELLA STRADA, È LEGITTIMA LA CONTESTAZIONE?   No, perché l'assenza di altre indicazioni legittima la sosta.
DISPONE IL C.D.S. CHE SULLE STRADE CLASSIFICATE DI TIPO B È VIETATA OGNI TIPO DI OCCUPAZIONE DELLA SEDE STRADALE, IVI COMPRESI FIERE E MERCATI, CON VEICOLI, BARACCHE, TENDE E SIMILI. DI QUALI STRADE SI TRATTA?   Strade extraurbane principali.
DISPONE IL C.D.S. CHE SULLE STRADE CLASSIFICATE DI TIPO E L'OCCUPAZIONE DELLA CARREGGIATA PUÒ ESSERE AUTORIZZATA A CONDIZIONE CHE VENGA PREDISPOSTO UN ITINERARIO ALTERNATIVO PER IL TRAFFICO. DI QUALI STRADE SI TRATTA?   Strade urbane di quartiere.
DISPONE IL D.LGS. N. 152/2006 CHE LA V.A.S. DEVE ESSERE EFFETTUATA   Durante la fase preparatoria del piano o del programma ed anteriormente alla sua approvazione in sede legislativa o amministrativa.
DISPONE L'ART. 152 DEL C.D.S. CHE È OBBLIGATORIO L'USO DELLE LUCI DI POSIZIONE, DEI PROIETTORI ANABBAGLIANTI E, SE PRESCRITTE, DELLE LUCI DELLA TARGA E DELLE LUCI D'INGOMBRO. A QUALE SANZIONE AMMINISTRATIVA È SOGGETTA TALE VIOLAZIONE?   al pagamento di una somma da 36,00 a 148,00.
DIVENUTA ESEGUIBILE LA SENTENZA DICHIARATIVA DI MORTE PRESUNTA, GLI IMMESSI NEL POSSESSO TEMPORANEO DEI BENI:   Possono disporne liberamente.
DOPO AVER SUPERATO LE PROVE PRESCRITTE PER IL CONCORSO PUBBLICO, ED ACCERTATO IL REQUISITO DI IDONEITÀ FISICA, L'AGENTE DI POLIZIA LOCALE VIENE NOMINATO, TALE, CON DECRETO:   Del Sindaco.
DURANTE IL PERIODO DI ACCENSIONE DELLA LUCE VERDE DEL SEMAFORO I VEICOLI POSSONO IMPEGNARE L'AREA DI INTERSEZIONE SE I CONDUCENTI NON HANNO LA CERTEZZA DI POTERLA DISIMPEGNARE PRIMA DELL'ACCENSIONE DELLA LUCE GIALLA?   I veicoli non possono impegnare l'area di intersezione se i conducenti non hanno la certezza di poterla sgombrare prima dell'accensione della luce gialla.
DURANTE LE INDAGINI PRELIMINARI, SE IL PUBBLICO MINISTERO RITIENE CHE IL REATO APPARTENGA ALLA COMPETENZA DI UN GIUDICE DIVERSO DA QUELLO PRESSO CUI EGLI ESERCITA LE FUNZIONI:   Trasmette immediatamente gli atti all ufficio del Pubblico Ministero presso il Giudice competente