Elenco in ordine alfabetico delle domande di Contabilita' pubblica #1
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Un audit sulla qualità può essere definito come.... Esame sistematico condotto per stabilire se le attività per la qualità ed i loro prodotti sono conformi ai criteri per il raggiungimento degli obiettivi.
- Un controllo contabile può essere considerato come un controllo di gestione? Soltanto come una parte di esso.
- Un controllo di gestione deve essere.... Analitico, sistematico, obiettivo, realistico, orientato verso il programma dell'azienda.
- Un dipendente di un ente pubblico, al quale l'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture richieda l'esibizione di documenti in suo possesso concernenti l'esecuzione di opere o lavori, che senza giustificato motivo non li esibisca è sottoposto.... Alle sanzioni disciplinari previste dal rispettivo ordinamento.
- Un dipendente di una P.A., al quale l'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture richieda la visione di tutti gli atti in suo possesso concernenti un appalto pubblico per l'esecuzione di opere o lavori, che fornisca informazioni od esibisca documenti non veritieri è sottoposto.... Alle sanzioni disciplinari previste dal rispettivo ordinamento.
- Un imprenditore al quale l'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture richieda la visione di tutti gli atti in suo possesso concernenti un appalto pubblico per l'esecuzione di opere o lavori, può legittimamente rifiutarsi di darvi riscontro? No, il D.Lgs. n. 163/2006 punisce qualunque soggetto sia pubblico che privato che ometta di darvi riscontro.
- Un imprenditore, al quale l'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture richieda la visione di tutti gli atti in suo possesso concernenti un appalto pubblico per l'esecuzione di opere o lavori, che esibisca documenti non veritieri.... E' sottoposto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma fino a euro 51.545.
- Una classificazione di indubbio rilievo per scopi di rilevazione è quella fra i costi diretti ed indiretti. I costi indiretti.... Sono i valori che non si sanno, non si possono o non si vogliono attribuire direttamente agli oggetti di determinazione dei costi.
- Una singola amministrazione che riceve dallo Stato un bene immobile può dare a terzi in gestione il bene ad essa assegnato? No, dal momento che ciascuna amministrazione riceve tale bene unicamente per realizzare i propri fini istituzionali.
- Una strada vicinale costituisce un bene.... Di interesse pubblico.
- Un'uscita afferente alla gestione corrente è iscritta (D.P.R. n. 97/2003, art. 12)..... Nel titolo 1°.
- Un'uscita afferente alla gestione delle partite di giro è iscritta (D.P.R. n. 97/2003, art. 12)..... Nel titolo 3°.
- Un'uscita afferente alla gestione in conto capitale è iscritta (D.P.R. n. 97/2003, art. 12)..... Nel titolo 2°.