>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Contabilita' pubblica #1

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Gli "appalti pubblici" sono .....   Contratti a titolo oneroso, stipulati per iscritto tra una stazione appaltante o un ente aggiudicatore e uno o più operatori economici, aventi per oggetto l'esecuzione di lavori, la fornitura di prodotti o la prestazione di servizi.
Gli agenti contabili rispondono dell'operato delle persone di cui si avvalgono nel proprio ufficio?   Si, lo prevede espressamente l'art. 188 del Regolamento di contabilità di Stato; essi rispondono dei cassieri, degli impiegati e dei commessi.
Gli art. 25 e 26 della legge 468 del 1978, al fine di consentire il consolidamento delle operazioni interessanti il settore pubblico, hanno fatto obbligo....   Ai comuni, alle province e relative aziende, nonché a tutti gli enti pubblici non economici menzionati nella tabella annessa alla legge o indicati o determinati ai sensi della stessa, di adeguare il sistema della contabilità ed i relativi bilanci a quello annuale di competenza e di cassa dello Stato.
Gli atti sui quali si esercita il controllo preventivo di legittimità della Corte dei conti.....   Sono stabiliti dalla legge n. 20/1994 all'art. 3, comma 1.
Gli elementi strutturali del contratto della P.A. sono gli stessi dei contratti di diritto comune ex art. 1325 del c.c.?   Si, sono gli stessi (accordo delle parti, causa, oggetto e forma).
Gli enti di cui alla legge n. 70/1975, al fine di consentire la valutazione economica dei servizi e delle attività prodotti, adottano un sistema di contabilità economica fondato su rilevazioni analitiche per centri di costo, sulla base di un piano dei conti all'uopo predisposto. In quale delle seguenti schede, tenute per ciascun centro di costo, sono contenuti, distintamente per ogni comparto, i costi diretti di personale e quelli in aumento e in diminuzione connessi ad altri centri di responsabilità amministrativa?   In una scheda dettaglio voce personale.
Gli enti di cui alla legge n. 70/1975, al fine di consentire la valutazione economica dei servizi e delle attività prodotti, adottano un sistema di contabilità economica fondato su rilevazioni analitiche per centri di costo, sulla base di un piano dei conti all'uopo predisposto. Su quale delle seguenti schede, tenute per ciascun centro di costo, sono registrate le spese da sostenere su stanziamenti di competenza dei capitoli del centro di responsabilità amministrativa?   Sulla scheda dei costi di budget.
Gli enti di cui alla legge n. 70/1975, al fine di consentire la valutazione economica dei servizi e delle attività prodotti, adottano un sistema di contabilità economica fondato su rilevazioni analitiche per centri di costo, sulla base di un piano dei conti all'uopo predisposto. Su quale delle seguenti schede, tenute per ciascun centro di costo, sono registrate le spese da sostenere per altri centri di responsabilità amministrativa su stanziamenti di competenza dei capitoli del centro di responsabilità amministrativa?   Sulla scheda dei costi di budget.
Gli enti di cui alla legge n. 70/1975, al fine di consentire la valutazione economica dei servizi e delle attività prodotti, adottano un sistema di contabilità economica fondato su rilevazioni analitiche per centri di costo, sulla base di un piano dei conti all'uopo predisposto. Su quale delle seguenti schede, tenute per ciascun centro di costo, sono registrate le spese da sostenere su stanziamenti di competenza di capitoli di altri centri di responsabilità amministrativa?   Sulla scheda dei costi di budget.
Gli enti di cui alla legge n. 70/1975, al fine di consentire la valutazione economica dei servizi e delle attività prodotti, adottano un sistema di contabilità economica fondato su rilevazioni analitiche per centri di costo, sulla base di un piano dei conti all'uopo predisposto. Su quale delle seguenti schede, tenute per ciascun centro di costo, sono registrati i costi comuni da ripartire e le altre informazioni per la conciliazione con il bilancio finanziario?   Sulla scheda dei costi comuni.
Gli interventi disposti dal direttore dei lavori per risolvere aspetti di dettaglio.....   Non sono considerati varianti in corso d'opera.
Gli obblighi di correttezza dei concessionari e degli ufficiali della riscossione nella gestione delle procedure sono contenuti nel codice deontologico approvato....   Con decreto del Ministro delle finanze.
Gli obiettivi di fabbisogno complessivo, di disavanzo corrente del settore statale e del conto delle P.A., al lordo e al netto degli interessi, per ciascuno degli anni compresi nel bilancio pluriennale, e gli eventuali scostamenti rispetto all'evoluzione tendenziale dei flussi della finanza pubblica, e le relative cause sono indicati....   Nel documento di programmazione economico-finanziaria.
Gli obiettivi, conseguentemente definiti in termini di rapporto al PIL, del fabbisogno del settore statale dell'indebitamento netto del conto consolidato delle P.A., al netto e al lordo degli interessi, e del debito del settore statale e del conto delle P.A. per ciascuno degli anni compresi nel bilancio pluriennale sono indicati....   Nel documento di programmazione economico-finanziaria.
Gli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio sono presentati al Parlamento alle scadenze indicate dalla legge n. 468/1978. E' prevista la scadenza del 30 giugno per....   Il documento di programmazione economico-finanziaria.
Gli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio sono presentati al Parlamento alle scadenze indicate dalla legge n. 468/1978. E' prevista la scadenza del 30 giugno per....   Il documento di programmazione economico-finanziaria.
Gli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio sono presentati al Parlamento alle scadenze indicate dalla legge n. 468/1978. E' prevista la scadenza del 30 settembre....   Per il disegno di legge finanziaria.
Gli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio sono presentati al Parlamento alle scadenze indicate dalla legge n. 468/1978. E' prevista la scadenza del 30 settembre....   Per la relazione previsionale e programmatica.
Gli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio sono presentati al Parlamento alle scadenze indicate dalla legge n. 468/1978. E' prevista la scadenza del 30 settembre....   Per il bilancio pluriennale programmatico.
Gli strumenti di programmazione finanziaria e di bilancio sono presentati alle Camere alle scadenze indicate dalla legge n. 468/1978. E' prevista la scadenza del 15 novembre per....   I disegni di legge collegati alla manovra di finanza pubblica.
Gli ufficiali della riscossione sono autorizzati all'esercizio delle loro funzioni....   Dal prefetto della provincia nella quale è compreso il comune in cui ha la sede principale il concessionario.