>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Contabilita' e contrattualistica

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Se le stazioni appaltanti vogliano limitare il numero di candidati, quale è il numero minimo nella procedura competitiva con negoziazione ?   Non può essere inferiore a tre.
Se le stazioni appaltanti vogliano limitare il numero di candidati, quale è il numero minimo nella procedura di dialogo competitivo?   Non può essere inferiore a tre.
Se le stazioni appaltanti vogliano limitare il numero di candidati, quale è il numero minimo nelle procedure ristrette?   Non può essere inferiore a cinque.
Se nel bando o nell'invito non sia indicato un termine per quanto tempo è vincolante l'offerta?   Per 180 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione.
Secondo l'art. 102 d.lgs. 50/2016 al termine del lavoro devono essere redatti:   L'aggiornamento del piano di manutenzione.
Secondo quale principio lo Stato assicura l'equilibrio tra le entrate e le uscite del proprio bilancio?   Secondo il principio del pareggio di bilancio.
Sono aggiudicati esclusivamente sulla base del criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo:   I contratti relativi ai servizi sociali e di ristorazione ospedaliera, assistenziale e scolastica, nonché ai servizi ad alta intensità di manodopera.
Sono considerate inammissibili le offerte:   Che non hanno la qualificazione necessaria.
Sono considerate irregolari le offerte:   Che l'amministrazione aggiudicatrice ha giudicato anormalmente basse.
Sono considerate irregolari le offerte:   Che sono state ricevute in ritardo rispetto ai termini indicati nel bando o nell'invito con cui si indice la gara;
Sono considerati in equilibrio i bilanci delle regioni che:   Registrano un saldo non negativo tra le entrate e le spese finali, tra le entrate correnti e le spese correnti, incluse le quote di capitale delle rate di ammortamento dei prestiti.
Sono Enti pubblici istituzionali:   Gli Enti o le istituzioni pubbliche di cui lo Stato si avvale per il perseguimento di propri fini.
Sono procedure aperte:   Le procedure di affidamento in cui ogni operatore economico interessato può presentare un'offerta.
Sono procedure negoziate:   Le procedure di affidamento in cui le stazioni appaltanti consultano gli operatori economici da loro scelti e negoziano con uno o più di essi le condizioni dell'appalto.
Sono procedure ristrette:   Le procedure di affidamento in cui possono presentare un'offerta soltanto gli operatori economici invitati dalle stazioni appaltanti.
Sui decreti di variazione del bilancio dello Stato:   La Corte dei Conti esercita un controllo preventivo di legittimità.