Elenco in ordine alfabetico delle domande di Legislazione sociale n.2 (701-1334)
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Trascorsi i primi due anni dalla data di inizio dell'attività il tasso medio di tariffa può oscillare annualmente per andamento infortunistico in aumento o in riduzione. E' fissato un limite massimo di oscillazione? Sì. Entro il limite massimo del 35% in più o in meno.
- Trascorsi i primi due anni di attività, l'adozione di misure di prevenzione e sicurezza da parte delle aziende che vanno oltre quello che è il minimo previsto dalla normativa in vigore ha riflessi sull'ammontare dei premi? Si, può avere riflessi in termini di riduzione del tasso di premio.
- Trattando degli oneri sostenuti dall'INAIL quelli relativi a infortuni in itinere sono classificabili.... Tra gli oneri indiretti.
- Trattando degli oneri sostenuti dall'INAIL quelli relativi a integrazione delle rendite ex art. 89 T.U. 1124/1965 sono classificabili.... Tra gli oneri indiretti.
- Trattando degli oneri sostenuti dall'INAIL quelli relativi a malattie professionali non attribuibili a specifiche posizioni assicurative sono classificabili.... Tra gli oneri indiretti.
- Trattando degli oneri sostenuti dall'INAIL quelli relativi a rendite a superstiti sono detti..... Oneri diretti.
- Trattando degli oneri sostenuti dall'INAIL quelli relativi ad assegni funerari sono detti..... Oneri diretti.
- Trattando degli oneri sostenuti dall'INAIL quelli relativi alla quota parte oneri silicosi (Legge 780/1975) sono classificabili.... Tra gli oneri indiretti.