>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Legislazione sociale n.1 (1-700)

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Un impiegato che si infortuni svolgendo una attività non propria ma comunque nell'interesse dell'azienda è tutelato ai fini delle prestazioni INAIL?   Si, in base al principio di indifferenza.
Un lavoratore infortunato può rifiutare, senza giustificato motivo, di sottoporsi alle cure mediche e chirurgiche che l'ente previdenziale ritenga necessarie?   No, pena la perdita del diritto all'indennità per inabilità temporanea e la riduzione della rendita a quella misura presunta alla quale sarebbe stata ridotta se l'assicurato si fosse sottoposto alle cure prescritte.
Un meccanico che scivola nell'officina, a causa di una macchia d'olio, mentre si reca al suo posto di lavoro (postazione) è tutelato ai fini delle prestazioni INAIL?   Si, in base al principio di indifferenza.
Un operaio che cade mentre trasporta un prodotto finito al magazzino è tutelato ai fini delle prestazioni INAIL?   Si, in base al principio di indifferenza.
Un operaio che subisce un infortunio in azienda mentre è intento a compiere attività che non sono in alcun modo di interesse aziendale, ma di interesse proprio e personale è tutelato ai fini delle prestazioni INAIL?   No, non essendovi in tale attività alcun interesse aziendale.
Un tornitore che subisce un infortunio mentre lavora al tornio è tutelato ai fini delle prestazioni INAIL?   Si, in base al principio di indifferenza.