>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto amministrativo n.3 (1401-2100)

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


E' ammessa una dichiarazione sostitutiva di certificazione rilasciata dal coniuge nell'interesse di una persona che si trovi in una situazione di impedimento temporaneo, per ragioni connesse allo stato di salute?   Si, purché la dichiarazione contenga l'espressa indicazione dell'esistenza di un impedimento.
E' consentito il trasferimento di dati personali oggetto di trattamento al di fuori del territorio dello Stato italiano, effettuato in accoglimento di una richiesta di accesso ai documenti amministrativi?   Si.
E' corretto affermare che tra le aree funzionali in cui il Ministero delle Comunicazioni svolge la sua attività vi è anche quella relativa a concessioni, licenze e autorizzazioni nei settori delle comunicazioni?   Si, lo prevede espressamente il D.Lgs. 300/1999.
E' corretto asserire che sugli atti amministrativi della Regione è esclusa ogni valutazione del merito?   Si. La legge 127/1997 esclude ogni valutazione di merito su tutti gli atti amministrativi della Regione.
E' corretto asserire che sui regolamenti del Consiglio regionale attinenti l'autonomia organizzativa viene esclusa ogni valutazione del merito?   Si. La legge 127/1997 esclude ogni valutazione di merito su tutti gli atti amministrativi della Regione.
E' imperfetto l'atto amministrativo che....   Non ha ancora concluso il suo ciclo di formazione.
E' invalido l'atto amministrativo che....   Difetti o sia viziato in uno degli elementi o requisiti prescritti per atti di quel tipo.
E' modale l'autorizzazione....   Che, per ragioni di pubblico interesse, è rilasciata con prescrizioni limitative.
E' possibile ammettere ad una gara d'appalto un'offerta espressa in modo indeterminato?   No, tale ipotesi è espressamente esclusa dal Regolamento per l'amministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato.
E' possibile ammettere ad una gara d'appalto un'offerta fatta con semplice riferimento ad altra offerta propria?   No, tale ipotesi è espressamente esclusa dal Regolamento per l'amministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato.
E' possibile la convocazione di una conferenza di servizi su espressa richiesta di un privato cittadino?   Si, quando l'attività del privato sia subordinata ad atti di consenso, comunque denominati, di competenza di amministrazioni pubbliche diverse.
E' rigettato il ricorso amministrativo....   Ritenuto infondato.
Esiste un termine entro il quale deve avere luogo il collaudo finale dei lavori pubblici?   Si, il collaudo finale deve avere luogo non oltre sei mesi dall'ultimazione dei lavori.