Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto del lavoro
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Facendo riferimento a quanto stabilito dal d.lgs. 165/2001, scegliere una o più tra le lettere proposte per dare risposta al seguente quesito. Se il giudice del lavoro annulla il licenziamento di un pubblico dipendente, per il periodo di tempo intercorrente tra il licenziamento e l'effettiva reintegrazione, la P.A. è obbligata a pagare: a) la retribuzione al dipendente; b) un'indennità risarcitoria al dipendente; c) i contributi previdenziali per il dipendente; d) i contributi assistenziali per il dipendente. Solo b), c), d)
- Facendo riferimento a quanto stabilito dal d.lgs. 165/2001, scegliere una o più tra le lettere proposte per dare risposta al seguente quesito. Se il giudice del lavoro annulla il licenziamento di un pubblico dipendente, per il periodo di tempo intercorrente tra il licenziamento e l'effettiva reintegrazione, la P. A. è obbligata a pagare: a) la retribuzione al dipendente; b) un'indennità risarcitoria al dipendente; c) i contributi previdenziali per il dipendente; d) i contributi assistenziali per il dipendente. Solo b), c), d)
- Facendo riferimento all'art. 2115 del Codice Civile, indicare quale affermazione è ERRATA. I contributi previdenziali spettano esclusivamente al prestatore di lavoro