>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Parte 2

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Nei casi di perquisizione della persona sottoposta alle indagini, il difensore ha diritto di assistere?   Sì, ha il diritto di assistere all'atto, anche se non ha diritto alpreavviso
Nei casi espulsione con accompagnamento coattivo alla frontiera, entro quanto tempo il Questore comunica al Giudice di Pace territorialmente competente l'adozione del provvedimento ai fini della convalida?   Entro quarantotto ore dalla sua adozione.
Nei confronti di quali soggetti può essere irrogata la misura del rinvio nel luogo di residenza con foglio di via obbligatorio?   Nei confronti dei soggetti che per il loro comportamento debbano ritenersi, sulla base di elmenti di fatto, essere dediti alla commissione di reati che offendono o mettono in pericolo l'integrità fisica o morale dei minorenni, la sanità, la sicurezza o la tranquillità pubblica.
Nel caso di delitto perseguibile a querela, l'arresto in flagranza :   È eseguito se la querela viene proposta, anche con dichiarazione orale, alla polizia giudiziaria.
Nel caso di delitto perseguibile a querela, l'arresto in flagranza:   È eseguito se la querela viene proposta, anche con dichiarazione orale, alla polizia giudiziaria presente nel luogo.
Nel caso di ispezione personale è obbligatoria la presenza:   Dell'autorità giudiziaria che può astenersi solo nel caso in cui l'ispezione sia eseguita da un medico.
Nel nostro ordinamento le bottiglie e gli involucri esplosivi incendiari sono considerate:   Non sono prese in considerazione dalla legislazione vigente.
Nella materia urbanistica che funzioni svolgono i vigili urbani?   Di vigilanza e di polizia giudiziaria.
Nella tabella allegata al Regio Decreto 9 gennaio 1927, n. 147 sono riportati i gas tossici:   Che possono essere utilizzati se si è in possesso della necessaria autorizzazione.
Nelle violazioni sanzionate amministrativamente chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui (“difesa legittima”):   Non risponde a condizione che la difesa del diritto proprio od altrui sia contro un pericolo attuale di una offesa ingiusta.
Nelle violazioni sanzionate amministrativamente chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di salvare sé od altri da un pericolo (“stato di necessità”):   Non risponde a condizione che il pericolo sia attuale di un danno grave allapersona.
Nelle violazioni sanzionate amministrativamente, chi ha commesso il fatto nell'adempimento di un dovere:   Non risponde delle violazioni amministrative
Nell'esercizio delle funzioni di agente e ufficiale di polizia giudiziaria, il personale che esercita servizio di polizia locale dipende operativamente:   Dall'Autorità giudiziaria competente.
Non è un documento valido per entrare in Italia:   Il bancomat.
Non possono essere assunti come testimoni:   I coimputati nel medesimo reato.
Non può essere assoggettato a sanzione amministrativa chi, al momento della commissione del fatto, non aveva compiuto:   18 anni.